La hall è una stanza che è diventata molto importante, infatti, sarà una delle prossime tendenze del 2023. Un luogo di passaggio ma che ha acquisito identità. Ora più che mai è un angolo della nostra casa dove lasciamo cappelli, sciarpe, scarpe e cappotti a portata di mano per uscire o entrare in casa.
A seconda della casa, possono essere più grandi o più piccoli. Ed è lo spazio di benvenuto per tutti coloro che visitano la nostra casa. Pertanto, è importante mantenere un equilibrio sia estetico che funzionale.
In misura maggiore, compaiono quasi sempre tavoli di appoggio o consolle, panche, tappeti, specchi decorativi, scarpiere, illuminazione e alcuni quadri. Specifichiamo più in dettaglio:
1. Lo zerbino è il pezzo decorativo e funzionale che definisce l'ingresso della casa. Sono disponibili in mille forme e stili diversi. A QeChic scommettiamo su quelli realizzati in fibra di cocco e vinile antiscivolo con messaggi divertenti e originali.
2. La sala della consolle,può essere accompagnato da un vaso per aggiungere stile, uno specchio decorativo sulla parete, un vassoio che funge da svuotatasche o cestino dove riporre le nostre cose e naturalmente un tappeto sul pavimento. Inoltre, se aggiungiamo cassetti a questo, forniremo ulteriore spazio di archiviazione. Attualmente, i tavoli con griglie inferiori nel più puro stile giapponese sono diventati di moda. Senza dubbio, è il mobile principale in questo angolo della tua casa.
3. Per quanto riguarda l'illuminazione della nostra sala, raccomandiamo che non sia diretta se possibile, posizionare applique, plafoniere e lampade da tavolo. Cioè, se ti piace lo stile minimalista, usa faretti incassati nel soffitto che diano anche molta luce. Se nel tuo caso scegli una plafoniera, i nostri esperti consigliano che la luce sia fioca e che il colore non contrasti o crei la sensazione di uno spazio piccolo. Tuttavia, l'opzione più comune è la lampada da tavolo sopra quella console o mensola.
4. L'appendiabiti, da parete o da terra, è un altro elemento importante nell'ingresso. Quello a parete ci darà spazio e allo stesso tempo potremo arredare se il suo design e la sua funzionalità sono legati come quelli presentati dal brand Umbra. D'altra parte, gli appendiabiti da terra richiedono più spazio, ma possiamo sempre posizionare più accessori.
5. Lo specchio da parete è l'ideale per dare spazio e avere uno spazio ricorrente per selfie o ritocchi prima di uscire. Portano sempre stile, design nella stanza e una maggiore sensazione di spaziosità. Se possibile, sceglilo rotondo e con una cornice di legno naturale o materiali intrecciati.
6. La tendenza del momento sono le panche in legno, dai molteplici utilizzi, ovvero possono essere: sedute, sale di ricevimento e completare un Spazio vuoto. Inoltre, nella parte inferiore di solito hanno uno spazio extra che diventerà un foro di stoccaggio.
7. La carta da parati come il cambiamento decorativo più radicale per la tua sala. Metti da parte il pennello e non macchiarti con la vernice perché la soluzione più pulita, veloce e pratica è tappezzare la parete con bei colori e fantasie di tendenza. Porta stili diversi, anche calore a seconda della gamma di colori, luce e allegria se sono colori chiari o con motivi floreali. Posizionalo non solo sulle pareti ma anche sul soffitto.
8. Vasi colmi di fiori o mazzi di fiori riescono nell'ingresso e danno un tocco di personalità. Portano allegria, freschezza, eleganza e nel caso di decorazioni con fiori naturali emanano un gradevole aroma. Si combinano molto bene con il legno naturale e persino con qualsiasi mobile. E raggiungono sempre un clima di benessere e relax. Inoltre, possiamo posizionarli sui mobili o se il vaso è alto o considerevole, sarà l'ideale a terra.
9. I tappeti, un altro alleato nell'ingresso. Se hai l'abitudine di toglierti le scarpe in questa stanza, sarà più piacevole farlo su un tappeto piuttosto che sul pavimento freddo. Inoltre, devi tenere conto dello spazio e della forma, motivo per cui i nostri esperti consigliano che se il tuo foro è rettangolare, opta per questa forma e se hai più spazio, opta per uno circolare. Scommetti sui tappeti orientali che non passano mai di moda, sui kilim per dargli un aspetto allegro o sui tappeti in fibra naturale più richiesti.
E, infine, se abbiamo ancora spazio, possiamo posizionare elementi decorativi sulla parete come quadri o decorazioni murali. Ti diciamo come posizionarli qui. E d'altra parte, nel caso in cui non si mettesse uno specchio, l'ideale sarebbe un quadro o una composizione di quadri asimmetrici.
Non perdere l'occasione di decorare una delle stanze più trendy di questo prossimo 2023. Raccontaci su Instagram o Facebook come l'hai attrezzata.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie