Dopo Natale, la stragrande maggioranza di noi sente il bisogno di sentirsi più leggera, o meglio, di perdere qualche chilo che abbiamo guadagnato dopo tanti festeggiamenti. In QeChic siamo fortunati ad avere esperti di fitness, che sono stati in grado di consigliarci le migliori routine di esercizi da eseguire su un tapis roulant senza uscire di casa e iniziare a perdere peso.
Se non corri da molto tempo, come se avessi appena iniziato, ti consigliamo di iniziare senza stress. Non segnare distanze o velocità e guarda solo l'ora. All'inizio, la cosa più importante è resistere il più a lungo possibile, che si tratti di camminare velocemente o correre. Dobbiamo lavorare il cuore in modo che sia in grado di lavorare con maggiore intensità il più a lungo possibile. Quindi, se duri 10 minuti, ad esempio, il giorno successivo in cui ci alleniamo definiremo un obiettivo raggiungibile come superare gli ultimi 10 minuti dell'allenamento precedente.
Se, al contrario, la corsa fa già parte del tuo vita, questo Ti tornerà utile per quando vuoi uscire dalla monotonia e cambiare la routine un giorno di allenamento indoor o fuori per strada.
Hanno sono i più efficaci e divertenti. La prima cosa che dobbiamo fare in questa routine è un riscaldamento di corsa continuo per 5-10 minuti a un ritmo facile per noi, anche se correre è impossibile per te, ti consigliamo di camminare. Il secondo passo riguarda l'inserimento di intervalli come:
- Esegui "rapina", ad esempio: 3 minuti di camminata/corsa veloce (è difficile per noi parlare) + 2 minuti di camminata/corsa (così possiamo parlare) o 5 minuti forti + 3 minuti morbido.
- Inizia la sessione di corsa da meno a più, ovvero ogni 5 minuti aumentando gradualmente il ritmo, fino a quando non finisci forte prima di rinfrescarti.
- Intervalli con 1 minuto a una frequenza di falcata più elevata e 1 minuto che estende la falcata.
La cosa migliore è che le modifiche ci faranno migliorare più velocemente rispetto alla corsa continua in cui non soffri così tanto. E infine, sempre dopo gli intervalli, rinfrescati per qualche minuto a ritmo dolce.
Questo la routine richiederà concentrazione per coordinare i movimenti di corsa con le braccia. Usa i manubri e lavora sia la parte inferiore del corpo che la parte superiore del corpo. Inizia camminando a passo svelto con i manubri su ciascun lato e una volta che ti senti a tuo agio e stabile, muovi le braccia verso l'alto per lavorare i bicipiti e i tricipiti mentre cammini, ad esempio: gomito appena sotto la spalla, con il gomito in dentro davanti alla spalla e con il gomito dietro la spalla.
Un'altra raccomandazione importante è di iniziare con pesi leggeri e aumentare gradualmente dopo le prime settimane il carico di peso. Nella nostra categoria di manubri fitness avrai la possibilità di acquistare i migliori per questo. Infine, ricorda che qualsiasi movimento deve essere eseguito con una buona tecnica per evitare infortuni. In questo caso, non avere remore e se te lo puoi permettere, assumi un personal trainer che ti aiuti.
Per quegli utenti che non possono portare peso a causa di un infortunio o di un problema di salute o semplicemente per i principianti. Mentre cammini sul tapis roulant, prova a camminare a passo svelto tenendo l'elastico o l'asciugamano completamente teso sopra la testa, quindi abbassalo sulle cosce.
Sapevi che correre in pendenza certa inclinazione è più sana? Ebbene sì, è molto meglio che correre con il tapis roulant a livello completamente piatto, soprattutto le nostre ginocchia ne risentiranno molto meno e anche il resto delle articolazioni della parte inferiore del corpo. Inoltre, è ideale per tonificare cosce e glutei senza doverlo fare su altri tipi di macchine. Prova a correre qualche giorno con una pendenza, anche se non ci arrivi, anzi mai.
< /p>
Con questo esercizio possiamo tonificare le cosce, ti darà maggiore coordinazione ed equilibrio. Quindi, stabilisci un ritmo confortevole a cui puoi camminare. All'inizio non sarà un compito facile, ma in QeChic ti incoraggiamo a non arrenderti, nessuno ha detto che sia stato facile ma i risultati saranno gratificanti.
E ricorda che l'ideale è completare questi routine di allenamento con una tabella di esercizi o altri sport. In secondo luogo, allungare prima, ma soprattutto dopo l'esercizio per almeno 30 secondi per area muscolare. Terzo, seguire una dieta sana ricca di frutta, verdura, proteine di ogni tipo, mantenere una buona idratazione ed evitare l'assunzione di grassi polinsaturi, carboidrati e zuccheri in eccesso. E quarto, riposare circa 8 ore al giorno, saranno la combinazione perfetta per mantenersi in forma e sentirsi meglio.
Approfitta e realizza uno dei tuoi propositi per questo 2023, non hai scuse per prendere un tapis roulant e iniziare ad allenarti a casa. Ricorda, sia nei giorni di sole che nei giorni più bui, muoviti! Inoltre, ti ricordiamo che se hai domande o dubbi, è meglio rivolgersi a un professionista dello sport.
Raccontaci la tua esperienza sui nostri social network su Facebook e Instagram o se hai il coraggio, taggaci nelle tue foto con QeChic. Inoltre, ricorda che puoi saperne di più sulle nostre macchine Keboo sul nostro blog e aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze di allenamento.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie