Il bel tempo arriva quando meno ce lo aspettiamo e quindi una semplice giornata di sole può segnare l'inizio di un periodo di cui la maggior parte delle persone approfitta per godersi la vita all'aria aperta.
Per questo motivo, gli esperti di QeChic ti danno una serie di chiavi in modo che tu possa abbinare lo stile di mobili e accessori nel tuo giardino o terrazzo all'ambiente che favorisce l'estate
In un precedente post sul blog di QeChic, abbiamo già anticipato le tendenze della decorazione che segneranno questo 2023 e ora è il momento di adottare alcune di queste linee guida.
Uno di questi si basa sull'effetto che i colori hanno sulla percezione degli spazi e persino sul nostro stato emotivo. Per fare questo, una delle tendenze che consigliamo di mettere in pratica quando si arreda il proprio giardino o terrazzo è l'utilizzo di colori naturali e toni polverosi, come sabbia, terracotta e pietra, che in realtà sono neutri. , che ne consente l'abbinamento con altre gamme di colori.
Allo stesso modo, questi tipi di colori, come la terracotta, sono utili per connettersi più facilmente con il mondo naturale che sta cercando di evocare attraverso la decorazione per esterni. Tutto sommato, portano calore e serenità nello spazio.
Nel complesso, ciò che provoca questa tendenza cromatica è un'esplosione di sensazioni altamente stimolanti.
Il legno continua ad essere il materiale preferito nella produzione dai mobili alle recinzioni per il giardino. Oltre al suo carattere artigianale e accogliente, è da notare la sua capacità di regolare l'umidità e anche di resistere alle intemperie b >.
Nello stesso spirito, materiali come il rovere offrono uno stile senza tempo che contrasta in modo elegante e sobrio ma ugualmente armonioso con il legno.
Altri materiali come il rattan e il vimini sono ricorrenti negli articoli da giardino in quanto forniscono calore all'ambiente.
I mobili curvi rompono con l'estetica tradizionale e contribuiscono a creare una sensazione di dinamismo e fluidità.
Questa caratteristica definisce la tendenza audace, che mira a offrire relax visivo attraverso il contrasto di elementi, oltre a creare spazi accoglienti e persino a connettersi con ambienti diversi.
Infine, questa tendenza aggiunge dimensione al giardino stesso perché espande la percezione che se ne ha.
In questo caso sono importanti le lampade da parete e da soffitto, così come le forme geometriche in stile retrò per le lampade.
Da questa base, una decorazione di tipo rustico che include luce led e finiture metalliche con luce bianca sono una saggia decisione per ambientare il giardino, tra gli altri esempi.
>
Tendenze come il minimalismo perseguono la semplicità delle forme, lisce e pulite, per fornire luminosità e spaziosità al giardino.
In linea con questo, è consigliabile introdurre la filosofia della sostenibilità nella decorazione per esterni. Per questo, optare per mobili versatili e durevoli è la decisione migliore, soprattutto se lo stile che trasmette evoca la natura. Così, materiali come l'argilla, motivi floreali e persino la presenza stessa delle piante rendono vivo il giardino.
In questo modo potrai dare un tocco veramente personale alla decorazione del tuo giardino, anche in sintonia con le tendenze socioculturali e artistiche che prevalgono oggi.
Seguici su Facebook e Instagram per ulteriori suggerimenti su come decorare il tuo giardino e condividere le tue impressioni.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie