Questa stagione porta con sé un cambiamento di natura, le foglie iniziano a diventare marroni e iniziano a cadere per dare il via a un nuovo ciclo vitale. Senza dubbio il mondo si sta preparando per l'autunno e la tua casa non sarebbe da meno, da QeChic vogliamo farti conoscere le nuove tendenze decorative di questa stagione, andiamoci!
Questa stagione porta con sé un cambiamento natura, le foglie iniziano a diventare marroni e cominciano a cadere per far posto a un nuovo ciclo vitale. Senza dubbio il mondo si sta preparando per l'autunno e la tua casa non sarebbe da meno, da QeChic vogliamo farti conoscere le nuove tendenze decorative per l'autunno, iniziamo!
Gli spazi diafani dove si percepisce un clima monocromatico e con mobili e complementi d'arredo poco ingombranti non avranno più posto questo autunno 2022.
Ma questa tendenza scompare? No, semplicemente trasforma l'idea. D'ora in poi, il minimalismo si impegna a creare spazi dove si esalta l'eleganza delle linee pulite e semplici, che favoriscono il movimento e la connessione con il mondo esterno grazie ai materiali naturali
Come incorporarlo? I tessuti sono il tuo più grande alleato; tappeti, pouf, tra gli altri, sono alcuni dei pezzi che puoi incorporare.
Senza dubbio, un mobile o un pezzo acquisisce un design più rilevante quando riesce a sedurre i tuoi sensi e creare armonia tra ciò che percepisci visivamente e quando tocchi esso.
I tessuti pelosi sono la grande promessa di questo autunno 2022. La vita, la fauna e l'influenza del metaverso hanno permesso ai designer di avvicinarti alla vera essenza della fauna con disegni più tattili e più morbidi, che aggiungono maggiore visuale appello.
Puoi anche scommettere su cuscini decorativi che hanno un rilievo sulla loro superficie. Questi tipi di cuscini decorativi sono l'ideale se vuoi aggiungere un tocco di calore alla tua casa.
Il contatto con l'aria esterna, la necessità di sviluppare le proprie attività quotidiane intorno alla natura, diventano uno dei principali fulcri del design. Una corrente che rompe le barriere degli spazi, grazie all'incorporazione dell'essenza dei mobili da esterno nei tuoi interni.
I rivestimenti e le fibre naturali aggiungono l'essenza naturale al tuo soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e persino alla tua area di lavoro.
Ergonomia e ambientalismo sono i due concetti che questo autunno porta a casa tua. Dopo la pandemia, la qualità della vita in casa assume un ruolo fondamentale per migliorare le attività svolte negli ambienti.
Le fibre naturali ti aiutano a portare comfort a casa tua, grazie al fatto di avvicinarti all'essenza della vita all'aria aperta.
Le tendenze della decorazione 2022 per questo autunno non hanno dimenticato l'importanza di creare spazi confortevoli che favoriscano il benessere. Per fare questo, le ampie poltrone da salotto bussano alle porte di casa, il loro obiettivo è creare angoli relax in quegli spazi che li incoraggiano, come il soggiorno o la camera da letto.
Ricorda! Le finiture tattili favoriscono le sensazioni accoglienti dei tuoi spazi.
D'altra parte, la funzionalità dei mobili continua a giocare un ruolo fondamentale, soprattutto per i piccoli spazi. Un tavolo allungabile sarà il tuo fedele alleato per portare il design nella tua casa, qualunque sia la dimensione dello spazio.
Toc toc, che tu voglia aprire o meno, il freddo inizia ad essere l'ospite protagonista in casa tua. Per combatterlo, i cespugli di fibre come il cotone o la pelle di pecora ti aiuteranno a combatterlo. Da QeChic ti consigliamo, per creare contrasti armonici, di scegliere quelli che mettono in mostra una gamma di colori di sensazioni diverse da quella dell'ambiente.
In QeChic ti rispondiamo con un "dipende" e ha molto a che fare con il tipo di colori che prevalgono nel tuo design. Se avete optato per spazi neutri, i legni scuri riusciranno a creare contrasti progettuali e un equilibrio nella percezione visiva dell'ambiente.
D'altra parte, se nella tua casa predominano i colori caldi, puoi attenuarne l'impatto energetico con tonalità del legno più morbide.
Le buone pratiche di design bussano sempre di nuovo alla tua porta. Colori decisi, linee organiche, toni saturi, uno stile retrò che continua il suo percorso al top delle tendenze. Riescono a catturare l'attenzione grazie alle texture e al mix di espressività dei colori che lo compongono.
Ecco fatto! In QeChic vogliamo sapere quali sono le tendenze della decorazione autunnale 2022 che hai aggiunto alla tua casa. Dicci qual è il risultato finale del tuo cibo su Instagram e Facebook.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie