Prima di tutto, scegli lo stile che meglio definirà la tua decorazione natalizia. Cioè, se ti piacciono i tavoli con dettagli della natura, candele, tonalità di colore luminose o neutre. E una volta scelto lo stile che vuoi presentare, scegli gli elementi in accordo e come nota stonata ma che starà benissimo, scegli un oggetto che faccia da contrasto.
L'esperto < b> Almudena Gonzálezche ha tenuto il nostro seminario QeChic- Las Rozas. Ha affermato che qualcosa di molto importante è la scelta di una buona tovaglia e tovaglioli. E come qualcosa di opzionale e ideale per evidenziare e decorare ancora di più il centro, un runner da tavolo.
La trama, il tessuto e il colore saranno dettagli che non essere in grado di ignorare trascurato per la presentazione. Ricordati quindi di controllare qualche giorno prima che la tovaglia e i tovaglioli che andrai ad utilizzare non presentino macchie.
Ricorda che tutti gli oggetti che mettiamo sul tavolo deve avere una funzione. Nel caso dei centrotavola, è normale che li togliamo per posizionare il resto degli antipasti. Tuttavia, li lasceremo appoggiati sul tavolo se i piatti vengono serviti direttamente nel piatto.
E, infine, se non le compri, puoi realizzarle tu stesso mettendo insieme delle graziose palline di Natale, pigne naturali, foglie, ghirlande con rami di abete o pino naturale, candele e dettagli di piccoli ornamenti decorativi.
Certo che sono speciali celebrazioni per decorare la tua tavola con i migliori ornamenti. Per questo useremo le migliori stoviglie che abbiamo per queste occasioni. È chiaro che la cosa va di gusti. Ebbene, gli amanti del colore più puro e classico possono optare per unstoviglie bianco e oro che porti eleganza e distinzione sulla nostra tavola e che si abbini ad altri soprammobili o pezzi di stoviglie . alla perfezione.
Tuttavia, un cenno alla natura per chi vuole allontanarsi dai classici del Natale e scommettere sulle tendenze, le stoviglie con motivi floreali sono una buona scelta.
E scommetti su un valore sicuro? Le stoviglie semplici sono semplici e come se fossero un capo essenziale del guardaroba, non passano mai di moda e tornano sempre utili in queste occasioni.
Un'altra opzione sono le stoviglie con rilievi di tutte tipi: quadrati, circolari o rettangolari. I motivi geometrici sono ideali e forniscono un'eleganza distinta.
Puoi trovarli tutti nel marchio portoghese Vista Alegre.
Facciamo senza dimenticare i bevande che sono i principali protagonisti di questi eventi. La loro collocazione è estremamente importante in modo che il commensale si senta il più a suo agio possibile quando vi accede. Pertanto, ti consigliamo di non posizionarli arbitrariamente e di provare un po' di più.
Per prima cosa, posiziona l'essenziale senza sovraccaricare troppo il tavolo. In generale, di solito usiamo un bicchiere per l'acqua e un altro per il vino, per esempio. Quindi, posizionali sul lato destro in alto a circa un centimetro dai piatti.
Il primo bicchiere sarà l'acqua, che è il più grande, seguito dal bicchiere di vino rosso, che di solito è il più piccolo. E infine, il bicchiere di champagne che verrà posizionato a destra del resto dei bicchieri.
Per quanto riguarda il colore, le scintille dorate sono perfette per aggiungere un tocco elegante e chic alla nostra serata. Scommetti su di loro con i piatti inferiori, le posate o i bordi dorati sulle stoviglie. D'altra parte, puoi presentare le tue posate con un classico come l'argento. Non guasta mai e darà anche un tocco elegante, abbinandosi facilmente con il resto dei dettagli decorativi e delle stoviglie.
E infine vi lasciamo i passaggi da seguire per apparecchiare una tavola natalizia perfetta.
Speriamo che ti sia piaciuto e cogliamo l'occasione per trascorrere una felice vacanza dal team di QeChic. Ricordati di visitare la nostra sezione stoviglie per goderti i tuoi festeggiamenti a casa con i tuoi ospiti questo Natale.
Dicci tramite Instagram o Facebook quale stile hai scelto per questo tipo di serata.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie