Uno dei sensi più selezionati dell'essere umano è, senza dubbio, il gusto. I palati squisiti sono fortunati perché non c'è niente di meglio dell'eccellenza del sapore delle grigliate.
Ti sei mai chiesto perché questi tipi di alimenti sono i più acclamati? Il segreto è innamorarsi dei sensi. L'odore, la consistenza, la sua succosità, la presentazione iniziano a fare una serie di esperienze che aspettano con impazienza il primo boccone cotto alla griglia.
Da QeChic abbiamo preparato una serie di consigli per farti ottenere il massimo dal sapore della cucina alla griglia, andiamo lì!
Evita le pillole di accensione! Materie prime come legna e carbone vegetale, niente di meglio che utilizzare fonti naturali per ottenere un sapore naturale, giusto? Ora, quale di questi scegliere? Ve lo raccontiamo di seguito.
Porta il premio d'onore per l'eccellenza del sapore che ottiene. Questa materia prima nasce dopo aver bruciato il legno a circa 500 gradi, ottenendo che l'umidità sia completamente eliminata, conferendogli un elevato potere calorifico. Un aspetto positivo è che il carbone è ecologico e non inquina. Inoltre, si accende rapidamente ed è molto durevole durante la cottura.
Ma è possibile? Questa è sicuramente la domanda che ti è venuta in mente dopo aver letto il titolo, gli esperti di QeChic rispondono con un clamoroso sì. Ma, come tutto il resto, ha una condizione ed è che devi tenere conto della versatilità offerta dal barbecue.
Kekai è un marchio impegnato nella tecnologia di estrazione dell'aria che consente di ottenere una cottura perfetta in pochi minuti. Come? Grazie alla sua griglia regolabile, che permette di controllare la quantità d'aria e la sua incidenza sulla brace, è semplicissimo!
Inoltre, alcuni di loro utilizzano una ventola per raggiungere il punto di cottura perfetto. Questo è responsabile dell'espulsione dell'aria fredda che colpisce direttamente il carbone o il legno. Puoi modulare l'intensità grazie al suo telecomando.
Come fai a sapere se i carboni sono pronti? Metti la mano con attenzione per circa 15 secondi. Se il caldo è sopportabile, sono pronte per cucinare!
Sebbene il barbecue sia una cosa di tutti i giorni, devi tenere conto di alcuni fattori che possono influire nella loro preparazione, ad esempio lo spazio, il tipo di carburante, lo stato della rete, tra molti altri. Allora come fare la carne alla griglia alla perfezione? In QeChic abbiamo preparato per te una serie di consigli, scopriamoli!
1. La qualità del carburante influisce direttamente sul sapore della carne. Scegli quelli che forniscono calore e determinati aromi.
2. Cucinare sempre con la brace: pazienza! Tutto il buono è fatto per aspettare e credeteci che ne vale la pena, il vostro palato vivrà un'esperienza difficile da dimenticare. La chiave è che i carboni siano bianchi prima di aggiungere la carne.
3. Una volta pronto, spostate la brace ai lati e posizionate il cibo proprio al centro, in questo modo vi assicurerete che non intacchi direttamente la carne e ne conservi il sapore originale.
4. Evitare un'eccessiva esposizione al calore durante il processo di produzione della birra. Per fare questo, girare spesso la carne.
5. Ricorda le marinate per abbassare la temperatura. Cioè, aggiungi altri tipi di ingredienti e spezie per fornire un tocco di sapore in più.
E voilà! Metti in mostra le tue abilità di chef grazie alla cucina alla griglia, i tuoi ospiti vorranno imparare da te e magari iniziare anche a seguire un corso avanzato.
Da QeChic ti offriamo un'ampia varietà di barbecue Kekai che riducono i tempi di attesa per l'esperienza di degustazione. Dicci qual è il risultato finale del tuo cibo su Instagram e Facebook.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie