Lo stile contemporaneo si basa sull'estetica attuale, in cui la decorazione di grandi spazi con ordine e significato diventa importante. È uno stile di decorazione in cui possiamo dire che non ci sono regole ma in cui si cerca un equilibrio . Scopri a Qechic le chiavi dello stile contemporaneo.
Questa tendenza nella decorazione è elegante dove stai cercando spazi ampi e aperti con una grande illuminazione naturale. Gli elementi principali della stanza devono seguire una coerenza e un ordine e fornire calore. Raggiungiamo questo obiettivo grazie ai materiali scelti, legno, pietra, mattoni a vista o tessuti di alta qualità. Le pareti di questi spazi sono generalmente lisce con un tocco di colore, evidenziando così altri elementi decorativi come sculture, dipinti astratti o mobili di grandi dimensioni.
Quando si sceglie un mobile, non si intende che la stanza segua la stessa linea con gli stessi toni, questo stile cerca di unire pezzi diversi che formano un set con personalità. Scegli un divano o un tavolo con materiali nobili e intorno a questi costruiscono il resto della stanza. Dobbiamo scommettere su elementi che catturano gli occhi e diventano protagonisti.
I colori che prevalgono in questo stile sono di solito colori allegri che insieme ai tessuti della stanza forniscono calore. Dovrebbero esserci macchie di colore diverso in elementi divertenti con forme arrotondate.
Questo stile, che si trova tra l'avanguardia e lo stile classico, cerca linee rette e può introdurre un elemento di taglio più classico nella decorazione. Le pareti, le travi o i soffitti sono generalmente quadrati, i soffitti alti senza ornamenti. Per questo stile, possiamo scegliere lampade a sospensione per enfatizzare la sensazione di spaziosità . Se la stanza ha grandi finestre sarà un vantaggio per raggiungere questo stile contemporaneo. Come abbiamo visto la luce è molto importante e se siamo fortunati ad avere la luce naturale sarà un vantaggio.
La scelta di tappeti, grandi divani o dipinti astratti colorati sarà un successo in questo stile decorativo. In breve, è uno stile in cui dobbiamo osare mescolare colori, materiali e trame, sempre con elementi che riflettono la nostra personalità.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie