Cos'è il legno di Paulownia?
Il legno di Paulownia è anche conosciuto come legno di Kiri ed è originario della Cina. È un albero che ha guadagnato popolarità grazie alle sue caratteristiche e ai suoi vantaggi. È in rapida crescita e viene utilizzato per ripopolare le aree a rischio di erosione, poiché in circa 8 anni può raggiungere i 15 metri di altezza. Inoltre, dopo l'abbattimento, se le radici vengono rispettate, l'albero ricresce molto più velocemente. Il suo uso per i mobili si è diffuso offrendo molteplici possibilità nel mondo della decorazione. Da Qechic ti aiutiamo a scoprire i vantaggi della decorazione con i mobili in legno Paulownia.
Il legno di questo albero è di colore pallido con venatura fine e liscia. Pur avendo un peso leggero, è molto resistente agli urti e alla torsione. Ha una grande resistenza all'umidità, si asciuga rapidamente e non si arriccia. Grazie alle grandi qualità che presenta, gli usi di questo materiale nella fabbricazione di mobili, sia interni che esterni, sono in espansione.
Le ultime tendenze nella decorazione d'interni scommettono sull'uso di questo legno in diversi mobili a causa del calore che portano alla stanza. Ti invitiamo a introdurre mobili realizzati in legno di Paulownia nella tua decorazione domestica e ottenere un'atmosfera accogliente in ogni stanza.
I nostri mobili della collezione Lessime, realizzati in legno di Paulownia, sono progettati con un aspetto artigianale. Puoi scegliere diversi modelli per decorare qualsiasi stanza della casa, dalle credenze per il corridoio alle librerie o ai mobili per la televisione. Hanno una finitura effetto ondulato che segue la tendenza dei mobili strutturati e un tocco morbido con uno stile nordico retrò che darà personalità e originalità a qualsiasi spazio.
Tutti i modelli hanno cassetti o ampi spazi come soluzione di archiviazione, curando al massimo i dettagli per facilitare il nostro quotidiano. Le sue maniglie, realizzate in acciaio nero, conferiscono al mobile una finitura industriale che si combina perfettamente con i toni della terra del legno.
Scommetti sulla combinazione di vari mobili realizzati con questo legno e ottieni uno spazio accogliente nel soggiorno, nel corridoio o nella camera da letto. Posiziona la libreria su una larga parete liscia accanto a una lampada o alla console in uno stretto corridoio con sopra una piccola lampada da tavolo. Puoi anche combinare una credenza con un grande specchio dai toni ocra e ottenere un aspetto elegante e originale grazie alla combinazione di trame e finiture che i mobili Paulownia ci offrono.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie