La pittura astratta è quella che si caratterizza per essere un'espressione artistica che la pittura figurativa non usa nei suoi dipinti. Ciò significa che le opere sono composte da diverse combinazioni di linee, macchie, forme e colori con il loro significato. Da Qechic ti invitiamo a scoprire la serie Abstract Colour e imparare a decorare la tua casa con dipinti astratti.
Nel decorare la nostra casa possiamo scegliere molteplici tendenze o stili decorativi, dal più classico al più moderno e contemporaneo. Ogni volta troviamo soluzioni più audaci per riempire le stanze della casa con oggetti decorativi, mobili, dipinti o materiali pieni di colore e con disegni originali.
Scommettere su dipinti astratti significa dare alla casa una personalità unica, riveleranno i nostri gusti e faremo in modo che, attraverso il design così caratteristico di questo tipo di pittura, i nostri ospiti ci conoscano un po 'di più. I quadri astratti sono quelli in grado di comunicare con disegni basati su linee, figure o punti con più colori e trame.
Quando si sceglie quale pittura astratta sarà la migliore nella stanza, devono essere presi in considerazione diversi elementi fondamentali. La dimensione della scatola, devi decidere dove verrà posizionata. Per questo, devi optare per le proporzioni in base allo spazio libero. Se scegli una parete vuota, puoi posizionarla sul divano o in un corridoio con una grande parete per catturare gli occhi e renderla protagonista.
I colori in questo tipo di dipinti sono in genere piuttosto sorprendenti, ma possiamo anche optare per opzioni in colori neutri. Prima di sceglierlo, dobbiamo tenere conto del resto della decorazione della stanza, dei colori delle pareti, delle trame dei mobili e del materiale dei divani. Ad esempio, su pareti lisce possiamo scegliere una scatola piena di colore con trama ruvida.
Un altro modo per decorare una stanza con questo tipo di pittura è creare composizioni con vari dipinti astratti. Questi sono modelli che non hanno senso individualmente e per questo è necessario metterli insieme in modo che si formino uno e si capiscano.
Prima di optare per un modello o un altro, dobbiamo prendere in considerazione la luce nella stanza in cui posizioneremo questo oggetto decorativo. Nell'interior design l' illuminazione gioca un ruolo molto importante, poiché a seconda della luce che cade sull'oggetto dovremo scegliere alcuni toni o altri. Se il dipinto verrà posizionato in un'area con scarsa illuminazione, scommetteremo su colori morbidi e neutri. Se, al contrario, ha la luce diretta, opteremo per un'arte più colorata e suggestiva.
L'obiettivo di questo tipo di pittura è quello di esprimere e contrassegnare una personalità con forme, linee, scarabocchi e macchie usando diverse sfumature e trame. Possiamo trovare una moltitudine di composizioni con pennellate molto marcate o pennellate più sottili. L'arte astratta non può essere intesa come unica e uniforme, ma piuttosto come una vasta gamma di possibilità che sono molto diverse tra loro e che conferiscono originalità a ogni spazio.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie