Il colore grigio è uno dei colori che si combina con un'ampia varietà di sfumature. Nel mondo della decorazione è ampiamente usato, non solo per pareti e pavimenti, troviamo anche molti mobili e accessori. Il colore grigio ha una grande varietà di sfumature nella sua tavolozza. Dal grigio artico al grigio antracite, ad esempio ardesia o carbone. Da Qechic ti invitiamo a introdurre il colore grigio nella tua casa e a ottenere uno stile moderno ed elegante.
Questo colore è sempre stato presente nelle case, ma attualmente è diventato una tendenza nella decorazione d'interni grazie alla sua facilità di combinazione con altre tonalità.
È un colore neutro e freddo che si trova tra il bianco e il nero, quindi utilizzato nella decorazione. È molto elegante e ci aiuta a evidenziare altre sfumature della stanza in cui la applichiamo.
È un'alternativa molto sofisticata da usare su pareti o pavimenti, scommettendo sulla stessa tonalità o più leggera per il pavimento, un'opzione ampiamente usata nello stile nordico. Se optiamo anche per mobili in qualsiasi tonalità di questa tavolozza grigia, saremo in grado di migliorare la continuità visiva nella stanza.
Possiamo usare questo colore solo nelle sue diverse tonalità, con tonalità chiare e scure in modo che la stanza sia monocromatica. Se preferiamo, possiamo attenuarlo con altri colori e ottenere uno spazio elegante con punti di enfasi.
Poiché il grigio si trova tra la luminosità totale e l'assenza di luce, possiamo considerare che il bianco e il nero sono una scommessa sicura quando si tratta di combinare il grigio.
Inserisci o mescola il grigio con colori come il giallo, il corallo o il verde per attenuare l'effetto di colori vivaci. Se optiamo per tonalità pastello come il rosa o il blu, per esempio, creeremo un'atmosfera romantica. Se quello che stiamo cercando è una stanza dai toni freddi, dobbiamo scegliere i toni del blu elettrico, che con il grigio perla daranno un aspetto di luminosità impeccabile.
Scommetti su cuscini dai colori vivaci in queste tonalità, lampade da soffitto, lampade da terra, orologi, sculture moderne, tappeti o immagini che aggiungono colore a un muro.
Osa con questo colore così alla moda nel mondo dell'interior design e ottieni uno stile contemporaneo. Scopri a Qechic come combinare diversi elementi decorativi nei toni che soddisfano le tue esigenze e inizia a goderti una decorazione che fa tendenza.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie