La combinazione di rosa e verde nella decorazione è una tendenza e se li usiamo nelle loro diverse tonalità e con equilibrio, otterremo stanze molto fresche e dinamiche. Ti invitiamo a scoprire a Qechic come decorare con questi colori alla moda e il coraggio di mescolare i mobili e gli elementi decorativi della nostra collezione.
Il rosa e il verde sono due colori che sono presenti in natura e forniscono un effetto calmante e raffinato. Entrambi, nelle loro tonalità pastello, funzionano sempre e possiamo ottenere le migliori combinazioni con mobili, sculture, dipinti o elementi tessili. Un bel modo di mescolare questi colori è usando una versione più scura del verde; bottiglia, smeraldo o secco, con un rosa fucsia. In questo modo realizzeremo un divertente soggiorno con il colore come protagonista in cui riveleremo la nostra personalità con ogni elemento.
Dobbiamo tenere presente che entrambi i colori devono essere protagonisti e saranno presenti nella stessa proporzione o uno di essi prevarrà leggermente sull'altro. La palette che possiamo usare nel caso del rosa è ampia e i suoi toni pastello sono molto facili da combinare poiché, essendo più chiari, staranno benissimo con il legno naturale e il bianco. Se vogliamo scommettere su un tono che è anche una tendenza nella decorazione, dobbiamo scegliere di introdurre la rosa d'oro. Di solito troviamo molti oggetti decorativi con questa finitura, come le eleganti lampade metalliche in stile nordico e industriale o i tavolini di ferro.
Una volta chiarito come combinare entrambi i colori, dobbiamo stabilire quale tipo di elementi e i loro materiali per ottenere uno spazio equilibrato. Questi colori possono essere trovati in grandi mobili come divani, su una delle pareti e in piccoli elementi tessili come cuscini, coperte o tappeti. Non dobbiamo dimenticare che se abbiamo bisogno di aggiungere un tocco verde, quale modo migliore per farlo che introdurre una bella pianta con grandi foglie verdi?
I materiali che si adattano a questa estetica pulita e fresca devono essere piacevoli al tatto e all'occhio, dobbiamo rendere il soggiorno accogliente e rilassante. I divani in velluto o scamosciato, con morbide coperte, daranno questa sensazione a coloro che entrano nella stanza. Scommetteremo anche su materiali come ottone rosa, cristalli con finitura lucida o opaca e legni naturali.
Abbiate il coraggio di combinare elementi con questi colori alla moda e ottenere una stanza dove respirare gioia e tranquillità. Se vuoi optare per la decorazione grigia, ti invitiamo a scoprire tutti i passaggi per ottenere un soggiorno con questo tono che è anche una tendenza nel design degli interni.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie