Lo stile nordico, noto anche come stile scandinavo, si manifesta nei paesi di questa zona dove la maggior parte dell'anno non c'è giorno soleggiato. La necessità di creare ambienti che forniscano luce si realizza con colori chiari, su pareti, pavimenti e mobili. In QeChic ti invitiamo a scoprire di più su questo stile di design d'interni alla moda e creare un'atmosfera unica nella tua casa.
Le stanze decorate seguendo questa tendenza sono caratterizzate dall'uso del bianco come colore predominante poiché i toni chiari sono molto più facili da illuminare. Questo colore è presente principalmente nelle pareti e nei pavimenti, ma anche nei mobili che possono combinare il legno allo stato naturale.
Questa decorazione scandinava dovrebbe essere semplice e naturale, dove la nota di colore sarà fornita da elementi decorativi come cuscini, coperte, tappeti o dipinti. Inoltre, optando per le piante d'appartamento per fornire un tocco vegetale, darà gioia e calore agli spazi.
I materiali che predominano in questa tendenza dovrebbero essere con aspetti naturali, mobili in legno naturale in tonalità chiare per ottenere ambienti luminosi e rilassati. I tessuti devono essere in cotone, lino, lana o pelle morbida. Posiziona una coperta calda su un divano o un comodo tappeto al centro della stanza. Scopri i comodini con dettagli in pelle nei cassetti della nostra collezione e ottieni un'accogliente camera da letto.
Per quanto riguarda le finiture dei mobili, questo stile dovrebbe essere basato sulla semplicità con linee rette che si combinano con curve morbide. Non troveremo mai mobili con troppi cassetti o sezioni con decorazioni in rilievo.
Le stanze non devono essere sovraccaricate, pochi mobili che si combinano con elementi decorativi che aggiungono personalità saranno la chiave per ottenere uno stile nordico nelle nostre case.
Questo stile ammette di essere combinato con pezzi più caratteristici di altri movimenti decorativi. Un chiaro esempio di ciò è la combinazione con lo stile industriale, in questo caso il legno si combinerà perfettamente con materiali come ferro, rame, ottone o marmo in tonalità chiare. Puoi posizionare tavolini con gambe in ferro al centro della stanza o semplici mensole con questi stessi materiali.
Attualmente questo stile viene utilizzato non solo nelle case, molti negozi, bar o ristoranti hanno optato per creare ambienti scandinavi per ottenere semplicità e cura in ambienti spaziosi dove respirare calma e freschezza.
Osa decorare le tue stanze seguendo questa linea e sorprendi ogni ospite con ogni dettaglio . Scopri come ottenerlo con i mobili e gli elementi decorativi della collezione QeChic e scegli quelli che meglio riflettono la tua personalità.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie