Gli esperti del Pantone Color Institute hanno condotto uno studio e un'analisi delle tendenze e hanno determinato che il prossimo anno 2020 questo colore blu inonderà le nostre vite. Blu classico, questo è il nome del tono blu che vedremo nei prossimi 12 mesi, senza tempo, elegante e semplice che secondo gli esperti porta calma e sicurezza.
Al fine di determinare il colore che influenzerà ogni anno, i membri del Pantone Color Institute analizzano il mercato, i nuovi artisti, il mondo del cinema, la moda, il design o i nuovi stili di vita. La scelta del colore influisce ogni anno nelle decisioni di acquisto che influenzano più settori e aziende nello sviluppo dei loro prodotti, packaging e identità visiva.
Il colore scelto prende il posto del tono corallo che ha regnato nel 2019, un tono più scuro e più profondo per affrontare un'era di crisi ambientale ed economica. È il tono del mare, dei sogni e il riflesso della generazione Z.
Il blu classico e le diverse tonalità di blu sono un'alternativa molto elegante nel mondo della decorazione. Se nel 2020 questa tonalità sarà una tendenza, in QeChic ti diamo alcuni consigli per decorare la tua casa con questi colori e come combinarla. Questo colore versatile può essere combinato con colori che migliorano il contrasto, con tonalità calde come il salmone, il beige o il giallo.
Il blu è uno dei colori chiamati freddo, non passa di moda e può essere utilizzato sia su pareti, mobili o accessori tessili come tappeti, cuscini o coperte. Questo colore aiuta nella concentrazione e nel rilassamento, quindi sarà una buona opzione per decorare studi o aree di riposo.
È un colore versatile, pieno di possibilità nel mondo dell'interior design. Possiamo scegliere un grande divano blu, poltrone o sedie che sono responsabili di fornire la nota di colore della stanza. È comune trovare una tonalità blu su alcune delle pareti che puoi indossare con un grande orologio o un dipinto. La sua intensità sarà ancora più sorprendente se la combiniamo con toni neutri, con i bianchi, con il giallo senape o il rosa pallido.
Quando si scelgono i materiali che si adattano a questo tono, possiamo scegliere il legno nelle sue tonalità più naturali, con il ferro per ottenere uno stile più industriale o con la pelle. Osa con il blu classico e riempi le tue stanze di colore per essere l'ultimo nel design degli interni questo 2020. Se sei appassionato di decorazioni con toni monocromatici, scopri come usare il grigio in casa e ottenere una finitura elegante.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie