Nella hall, nel soggiorno, nella sala da pranzo, nel bagno, nella camera da letto ... in qualsiasi stanza della casa, uno specchio è sempre un accessorio decorativo ideale per vestire le pareti della tua casa. Esistono molti tipi di specchi, con cornice, senza di essa, grandi, piccoli, in materiali diversi o con un'ampia varietà di finiture e stili. Ecco perché, da QeChic vogliamo aiutarti nella tua scelta dandoti alcuni consigli chic in modo che tu possa scegliere lo specchio perfetto per la tua casa.
Se il muro su cui hai intenzione di posizionare uno specchio è ridotto, posiziona un singolo specchio in modo che possa brillare in tutto il suo splendore. Se il muro è lungo più di 2 metri e largo 2, gioca per posizionare specchi diversi per creare una composizione super trendy. Ovviamente, dovresti posizionare solo specchi su una parete della stanza.
Aumenterai la luce naturale che entra nella tua casa se metti uno specchio vicino a una finestra. Questo ti darà un vantaggio quando usi questo specchio, poiché illuminerà chiunque lo guardi. Puoi usarlo per truccarti in camera da letto, poiché la luce che otterrai sarà naturale e si rifletterà nel risultato.
Fai attenzione a ciò che riflette, sai che uno specchio riflette tutto, quando decidi dove posizionarlo assicurati di tener conto di ciò che riflette dai suoi diversi angoli. Assicurati che ciò che mostra sia un vantaggio nella tua decorazione e aggiunga profondità alla stanza. Per questo motivo, puoi giocare a posizionare oggetti decorativi in punti strategici in modo che chiunque si guardi allo specchio veda questi elementi a cui vuoi dare maggiore risalto.
Le forme rotonde portano sempre dinamismo e movimento negli spazi, mentre le forme quadrate forniscono equilibrio e simmetria. Cosa ti piace di più? Puoi optare per le due opzioni in stanze diverse a seconda del resto degli elementi decorativi della stanza.
Ti invitiamo a scoprire la vasta collezione di specchi che abbiamo selezionato per te e aggiungere questo tocco che manca alle tue pareti. Seguici sui nostri social network, Instagram e Facebook.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie