Estate e barbecue sembrano andare di pari passo e in questo periodo dell'anno ci piace goderci il bel tempo e le riunioni all'aperto con amici e familiari. Gli eventi intorno a un barbecue diventano comuni in questi giorni ed è per questo che vogliamo che tu non rinunci a nessun piano per paura di mangiare sano. Pertanto, in QeChic vogliamo darti i migliori trucchi per goderti un barbecue sano.
Gli alimenti che di solito prepariamo sul barbecue sono generalmente di origine animale, come carne o pesce, e di origine vegetale, come ricche grigliate di verdure . Ma dobbiamo sapere come combinare e quali alimenti a basso contenuto di grassi scegliere per non trascurare la dieta.
Nel caso delle carni, dobbiamo optare per le opzioni con meno grassi e meno lavorate e sceglieremo i tagli più magri come petto di pollo o tacchino, coniglio o maiale o lombo di vitello. Per cucinare questi tagli in modo gustoso, sceglieremo la griglia del barbecue e possiamo condire con spezie per aggiungere sapore alla carne.
Dobbiamo abituarci a cucinare più pesce sul barbecue, poiché sono molto gustosi e succosi. Non dovremmo aver paura che la carne del pesce si rompa o si attacchi, poiché con un trucco molto semplice possiamo evitarlo. Per fare questo, devi dipingere il pezzo di pesce con olio d'oliva, limone, sale o spezie e avvolgerlo con un foglio di alluminio formando un pacchetto. Pertanto, il pesce cucinerà nel suo succo e non si spezzerà. I pesci più ricchi per cucinare in questo modo sono salmone, sardine o sgombri, per esempio.
Nel mondo delle piante troviamo infinite opzioni. Serviranno come contorno per carne e pesce o come piatto completo per vegetariani e vegani. Scegli diverse verdure colorate per renderlo più appetibile e creare gli spiedini più sani. Puoi scegliere pomodoro, cipolla, peperoni, melanzane, zucchine, patate dolci, funghi e funghi o le classiche e deliziose spighe di grano. Per quanto riguarda il modo di prepararli, è meglio tagliare fette spesse da fare alla griglia con olio d'oliva. Possiamo anche cucinare le verdure in pezzi avvolti in un foglio di alluminio con spezie per renderle succose o creare gli spiedini più completi con verdure, carne, pesce o frutti di mare.
Se vuoi mettere in pratica i barbecue più sani di questa estate e sorprendere i tuoi ospiti, tutto ciò che devi fare è scegliere il barbecue giusto per il tuo spazio e i tuoi ingredienti preferiti. Scopri la collezione di barbecue e non dimenticare di seguire le nostre notizie attraverso i nostri social network Facebook e Instagram.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie