Il colore bianco nella decorazione fornisce sensazioni che altri colori non lo fanno. Questo colore è sinonimo di illuminazione, spaziosità e pulizia. È possibile convertire completamente una stanza con il bianco come protagonista, ecco perché in QeChic vogliamo insegnarti come decorare il bianco.
Il bianco non passa di moda , è un colore molto semplice da integrare e combinare con stili diversi e con altri colori. È il colore per eccellenza dello stile nordico, tanto una tendenza nel design degli interni e uno che ti fa innamorare. Questo colore è un buon alleato di materiali naturali come erba sparto, vimini, legno o tessuti che conferiscono consistenza e note di colore alla stanza.
Il bianco in una stanza porta molte sensazioni, tranquillità, calma e relax, così necessari negli spazi creati per trascorrere il tempo della famiglia riposando e godendo.
Il bianco è una delle tonalità più luminose che esistono, possiamo trovarlo in tutto, da pareti, biancheria da letto, mobili, accessori, ecc. Per sapere come usare questo tono senza cadere nella noia, è necessario conoscere la stanza che vogliamo riempire di luce. Se abbiamo un piccolo spazio, il bianco lo farà apparire più grande.
Nel caso di spazi più grandi una buona idea è quella di decorare le pareti in bianco combinate con strisce in un altro tono per creare contrasti, un grigio chiaro può essere una buona idea. Un'altra idea molto originale è quella di lasciare una delle pareti con mattoni a vista.
Introduci mobili bianchi abbinati a tappeti dai toni naturali, usa tessuti con trame morbide come coperte o cuscini che aggiungono un tocco di colore alle poltrone, ad esempio. Puoi scommettere su tavoli e sedie bianchi per la sala da pranzo, introdurre eleganti credenze o piccoli mobili ausiliari con il bianco come protagonista.
Aggiungi piccoli dettagli nei toni del rosa, blu o grigio per creare contrasto e volume. Ti invitiamo a scegliere eleganti vasi di vetro trasparente con fiori per evidenziare la sensazione di purezza e pulizia o optare per cestini di vimini naturali che si combinano perfettamente con il colore principale.
La decorazione in bianco non è applicabile solo nelle camere da letto e nei salotti, è un colore ampiamente utilizzato nei bagni e nelle cucine. Vai avanti e scegli i tuoi mobili bianchi preferiti e gli elementi decorativi per dare un tocco diverso alla tua casa, raggiungendo un'armonia molto delicata. Ricorda di seguire tutte le notizie sui social network, Facebook e Instagram.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie