Esistono mobili che, per materiale, colore o forma, sono molto versatili e restano validi nel tempo, adattandosi ai mutamenti delle tendenze. Ma come riconoscere un pezzo senza tempo ? Le chiavi sono la moderazione nel design, la qualità e, soprattutto, la tua intuizione. Alla fine, i pezzi senza tempo per la tua casa sono quelli di cui ti sei innamorato ai loro tempi e che nonostante i cambiamenti ei cambiamenti continuano con te.
Se parliamo di colore, nei mobili è meglio evitare colori sgargianti, fantasie o toni che attirano troppa attenzione. Più il colore è neutro, meglio è. Per gli accessori decorativi come quadri o specchi , la qualità prevale e il colore può essere liberato in modo che il pezzo sia al centro della scena.
Per quanto riguarda le dimensioni, né troppo grandi né troppo piccole, un pezzo di medie dimensioni è il più adatto in modo che possa essere coordinato con altri elementi decorativi e adattato a diversi spazi.
Se hai dubbi sul materiale scegli il legno, si adatta a diversi ambienti ed è molto abbinabile a diversi stili decorativi.
E infine, scegli pezzi che non abbiano uno stile decorativo marcato in modo che possano fondersi con qualunque sia lo stile attuale della tua casa.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie