L'estate è alle spalle e le temperature piacevoli ci ricordano che l'autunno sta arrivando e molto poco dopo, l'inverno. Vi diciamo alcuni dei toni di tendenza più Chic nella decorazione che ci accompagneranno questo autunno-inverno 2020. I toni più caldi e le sfumature dei pigmenti ci trasmettono un'atmosfera accogliente e confortante e i toni più freddi creano una sensazione di tranquillità e pulizia che è così importante in questi momenti.
L'importanza del verde è ancora valida, ma spostandosi verso toni più freddi e più scuri creando sensazioni di calma e armonia. È ideale per pezzi in velluto e accessori decorativi in diverse trame. Scegli una sedia o una poltrona elegante con molta personalità in queste tonalità 2020.
L'ispirazione più vintage proviene dalla rinascita dei toni marroni, che forniscono calore e lusso. Se c'è una parola che definisce questo colore, è versatilità, sia per l'elevato numero di toni marroni, sia perché si trova in una moltitudine di materiali; legni, tessuti, cristalli ... Presenta una sedia effetto pelle in questo tono o decora le tue poltrone con morbide coperte.
I toni terracotta e le tinte arancioni conferiscono vitalità e intensità ai pezzi decorativi e sono perfettamente integrati da colori caldi e freddi, fornendo sensazioni di calma e comfort. Negli elementi decorativi con finiture porose, il legame tra natura e artigianato è latente . Puoi introdurre cuscini con queste tonalità per dare colore alla stanza o scommettere su queste tonalità in piacevoli tappeti.
Si conferma l'importanza crescente dei toni neutri morbidi e caldi, in quanto apportano calma, luce e tranquillità . Sono di grande aiuto per bilanciare l'intensità del colore e il peso visivo di altri pezzi della casa, motivo per cui sono di grande aiuto per incorporarlo in accessori decorativi che invitano una piacevole sensazione tattile. Scopri i cuscini più morbidi o le coperte più calde per questo inverno.
Le tonalità vicine al bianco sono tornate di moda, dando una pausa alle tonalità più forti fornendo allo stesso tempo relax e una sensazione di sostenibilità, igiene e pulizia che è stata richiesta dall'inizio della pandemia. Scommetti su questo tono in figure decorative o pezzi esclusivi come un elegante tavolo in marmo bianco.
Un'espressione più raffinata del rosa convenzionale che si ottiene se combinato con i toni della terra. Un colore ideale che funziona perfettamente con legno, metalli e tessuti e che a poco a poco sta guadagnando risalto. Aggiungi questa tonalità a una poltrona o un divano e trasforma completamente il tuo soggiorno.
Se sei appassionato di essere aggiornato nella decorazione e nell'interior design, non dimenticare di seguirci sui nostri social network Facebook e Instagram per non perderti nulla.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie