La paella, o piatti di riso in generale, sono una delle ricette più tipiche della nostra gastronomia . È il piatto di punta della Comunità di Valencia, con una moltitudine di varianti e così ampiamente utilizzato nel mondo. Per preparare un buon riso è fondamentale avere le migliori stoviglie, per questo Quid ci rende facile. Con buoni ingredienti e una buona paella possiamo conquistare i nostri ospiti.
Iniziamo a preparare la salsa. Tritate finemente la cipolla, il peperone e l'aglio. Aggiungere un filo di olio d'oliva alla paella e friggere queste verdure a fuoco medio con sale a piacere. Quando è in camicia è il momento di aggiungere il pomodoro, i piselli e la foglia di alloro. Lasciare a fuoco medio per qualche minuto.
Mentre la salsa sta finendo, tagliare i calamari a pezzetti e scaldare il brodo in una casseruola.
Aggiungere i calamari alla salsa e cuocere per 5 minuti. Ora aggiungi il riso e mescola per un paio di minuti per assorbire il sapore.
Versare il brodo con lo zafferano sciolto e mescolare leggermente per distribuire tutti gli ingredienti. Quando inizia a bollire abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 18-20 minuti senza mescolare. Quando mancano un paio di minuti, adagiatevi sopra i gamberi e fateli cuocere.
Lasciar riposare coperto con un canovaccio per 5-10 minuti e serve per gustare un buon riso pieno di sapore.
Se ti è piaciuta questa ricetta, non esitare a prepararla con le nostre stoviglie più chic e taggaci nelle tue foto in modo che tutti noi cuciniamo.
Scopri i migliori utensili da cucina nel nostro ampio catalogo e rinnova le tue vecchie padelle, padelle e coltelli per avere successo nei tuoi incontri gastronomici.
Non dimenticare di seguirci sui nostri social network, Facebook e Instagram per non perdere nessuna notizia, offerta e promozione.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie