In questo post ti diamo 8 chiavi per incorporare facilmente lo stile etnico nella tua casa, uno stile di tendenza ideale in modo che le serate autunnali e invernali siano calde e accoglienti.
La caratteristica principale di questo stile è la fusione di pezzi che rimandano a paesi e culture lontane , pennellate decorative che ricordano l'Africa, l'America e / o l'Asia sono molto presenti in questo aspetto. Uno stile eclettico per natura dove gli elementi più esotici sono al centro dell'attenzione. Ma attenzione, armonia ed equilibrio nella combinazione di elementi sono le chiavi essenziali per ottenere uno stile etnico elegante, elegante e accogliente. I seguenti tasti ti aiuteranno a raggiungerlo!
Tradizionalmente, il colore per eccellenza dello stile etnico è il marrone in combinazione con l'arancio , il verde, i toni della terra, il terracotta ... ma negli ultimi tempi si impone in questo stile l'abbinamento del bianco e nero, incorporando un tocco di eleganza all'eclettismo dello stile etnico .
Indubbiamente, il legno è il materiale più adatto per creare un'atmosfera di stile etnico e se è senza lavorazione, molto meglio. Combinalo con materiali naturali come vimini, rattan, lino, pietra, cotone, pelle si combinano molto bene in questo stile. Scommetti su cassettiere in legno o vetrine semplici ma eleganti.
I tessuti sono grandi protagonisti dello stile etnico. Cuscini e tappeti sono essenziali. Forme geometriche e motivi tribali sono ideali per conferire personalità a questo stile, mescolali con altri cuscini o tappeti semplici per non sovraccaricare l'ambiente.
Non lesinate sul decorare le vostre pareti con specchi realizzati con materiali naturali e se siete affascinati dalle immagini, hanno spazio dalle immagini di oggetti dai toni neutri alle immagini a colori con rappresentazioni degli animali più selvaggi.
Scegli un'illuminazione decorativa morbida per creare ambienti caldi e piacevoli evitando di incorporare luci forti o estremamente fredde. Alcuni modelli optano per materiali naturali come tronchi in toni neutri o modelli in rafia molto originali. Un altro consiglio QeChic, le candele sono un alleato perfetto.
Le figure decorative sono essenziali per ottenere uno stile etnico, lascia volare la tua immaginazione e incorporare le tue figure decorative preferite , combinare toni neutri e colori vivaci. Scommetti su busti, animali a colori o figure di sparto così trendy nella decorazione.
Le pennellate di piante e foglie sono ideali per completare lo stile etnico, non perdetevi la nuova collezione di foglie e piante artificiali del brand Cover Green per dare quel tocco Natu Chic alla vostra casa.
Dai un tocco etnico alla tua casa e mostraci il risultato sui nostri social network, Facebook e Instagram.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie