Waffle, uno spuntino tenero all'interno e croccante all'esterno di origine belga che di solito mangiamo alle fiere e alle feste. Ma lo sapevi che puoi prepararlo a casa velocemente e facilmente? Grazie a Cecotec e alla sua macchina per waffle possiamo sbizzarrirci tutti senza dover uscire di casa. Inoltre, quando prepariamo noi stessi questi tipi di ricette, conosciamo gli ingredienti che contengono e sono molto più naturali.
Se vuoi imparare a fare facilmente i waffle, da QeChic ti offriamo una deliziosa ricetta che addolcirà chiunque.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno per fare circa 8 waffle sono:
• 250 gr di farina
• 12 gr di lievito di birra fresco
• 1 uovo
• Un pizzico di sale
• 90 ml di latte
• 140 gr di burro a temperatura ambiente
• Vaniglia o cannella per aromatizzare l'impasto
• 90 g di zucchero perlato (o zucchero leggermente tritato)
• Cioccolato, crema al cacao, marmellate o crema per accompagnare
Partiamo dall'elaborazione:
Per prima cosa, sciogliete il lievito nel latte leggermente tiepido con l'aiuto di un cucchiaio fino a quando non sarà ben integrato.
Nella ciotola della planetaria aggiungere la farina, il sale e l'aroma a scelta (cannella o vaniglia). Al centro aggiungete il latte con il lievito e l'uovo.
Cominciate ad impastare per circa 5 minuti a velocità media fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ora devi aggiungere il burro poco a poco fino a quando non è completamente integrato. (Tieni presente che questa ricetta può essere fatta anche a mano, ci vorranno solo un paio di minuti in più). A questo punto l'impasto sarà un po 'appiccicoso ma non dovreste aggiungere altra farina.
Lasciate riposare l'impasto nella terrina coperta con un panno umido per circa 2 ore in un luogo caldo fino a raddoppiare le dimensioni. Trascorso questo tempo è il momento di aggiungere lo zucchero perlato e mescolare ancora con le mani o con una spatola antiaderente.
Preparare delle palline di circa 80 grammi e adagiarle su carta da forno. Copri nuovamente tutte le palline e lasciale riposare per altri 30 minuti.
È ora di preparare ogni waffle con il nostro alleato Cecotec, mettere a scaldare la waffle maker e mettere in ogni foro una pallina destinata a realizzare i dolci. Chiudere la piastra per cialde e si stenderanno e cuoceranno per circa 4 minuti . Questo punto può essere variato a seconda di come ti piacciono, dorati e croccanti o più teneri.
Adesso è il momento di assaporare questo dolce morso delicato con il condimento che più ti piace, cioccolato fuso , panna fresca, frutta fresca o marmellata.
Sicuramente quando avrai a casa la tua macchina per waffle non potrai smettere di fare questi deliziosi dolci. Se hai il coraggio di prepararlo con il tuo alleato Cecotec, non esitare a mostrarci una foto per goderci il risultato.
E ricorda, Cecotec ti offre un'ampia varietà di elettrodomestici per l'uso quotidiano, scoprili e scegli i tuoi preferiti. Non dimenticare di seguirci sui nostri social network Facebook e Instagram.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie