Oggi vi portiamo la selezione di colori che vedremo di più quest'anno in tutti gli spazi decorativi. In QeChic, come amanti dell'interior design e delle ultime tendenze, abbiamo fatto una selezione con i nostri preferiti in colori di tendenza .
Il colore principale del 2021 è caratterizzato dal fornire calore e positività. In questa variazione della tavolozza, con un neutro colorato e una delicata finitura pastello , fornisce l'illuminazione tanto necessaria. Possiamo trovare sempre più elementi decorativi in questa tonalità, mobili, pezzi decorativi o tessuti adottano questo colore nelle sue varie sfumature. Non ti resta che scegliere i tuoi preferiti gialli per riempire le tue stanze di una calda luce tutto l'anno. Vi proponiamo un morbido tappeto in cotone riciclato o una sedia moderna con morbida imbottitura, entrambi nel colore che inonderà il 2021.
Adoriamo questa tonalità di verde ed è un colore delicato grazie al fatto che la spirulina ammorbidisce i toni grigi della salvia e inietta loro un tocco di giallo. I suoi riferimenti alla natura rendono questo colore l'opzione migliore per tutto l'anno. Trasforma le tue stanze in spazi rilassanti aggiungendo elementi verdi in ogni stanza, dalle camere da letto, alla cucina e ai bagni . La selezione QeChic, uno spremiagrumi in questo bellissimo colore per fornire quella nota di differenziazione sul piano della cucina.
Se vuoi un pezzo che diventi il protagonista del soggiorno, dell'ufficio o della camera da letto, scommetti su questa sedia con gambe in metallo nero che puoi introdurre negli spazi nordici e industriali.
I colori neutri non mancano ed è che nel 2021 vedremo questo tono in combinazione con i marroni più profondi. Non passa di moda e aiuta la confortante tranquillità e l'equilibrio degli interni. Scommetti su questi toni della terra e costruisci lo spazio con elementi con fibre naturali e legni non trattati per ottenere un effetto naturale. Ti proponiamo una sedia in due tonalità e una carta da parati che trasformerà qualsiasi spazio.
Il nero si combina con tutto, ma per poterlo utilizzare con saggezza nella decorazione bisogna saperlo fare. L'uso di pezzi in questo tono può esprimere mistero e lusso e puoi creare ambienti giocando con le ombre. Per introdurre pezzi neri devi tenere presente che la trama è quasi più importante del colore. Metti la carta da parati in bianco e nero su una singola parete della stanza, aggiungi note nere lucide con una figura decorativa su un mobile o presenta un elegante tavolino con un aspetto invecchiato.
Questo 2021 vedremo tavolozze che danno vita a pigmenti presenti in natura. Tonalità vegetali e della terra in design che ci connettono con la natura. Argilla, terracotta, verdi naturali e rossi possono essere visti in design moderni e attraenti. Introduci un cuscino con stampa zebrata nei toni del verde e aggiungi questo tocco sul tuo divano o letto. Rinnova il tuo mobile lavabo e introduci uno in marmo beige che aggiungerà purezza allo spazio.
Una scommessa sicura per quest'anno è la tonalità verde oliva. Porta serenità in casa e si adatta molto bene agli stili decorativi. Trasmette un'atmosfera organica , utilizzata nei tessuti, ma trovarla nei mobili è sempre più comune e porta un equilibrio ispirato alla natura. Ti offriamo pezzi con texture, come queste sedie in velluto che conquisteranno i tuoi ospiti.
Questa tonalità di blu vibrante e altamente satura si riferisce alla virtualità e al sintetico, ma la sua freschezza lo rende un colore alla moda. Usa questo colore per staccarti dal processo naturale delle tavolozze neutre. Aggiungi una figura luminosa sullo scaffale o sui mobili dell'ingresso e rompi la monotonia visiva o opta per un grande divano blu oceano che si distinguerà in ambienti industriali, contemporanei e moderni.
Un blu pallido con un sottotono grigio sta emergendo come colore scelto per i design degli interni per ottenere uno stato d'animo tranquillo. Pezzi per imitare la luce e la luminosità nebbiosa di un tale colore in vasi, bicchieri e altri accessori per la casa. Abbinalo al bianco per aumentare la luminosità.
Nel 2021, i toni pastello continueranno a essere visti in vari materiali con glitter, metalli o riflettenti . Possiamo apprezzare questa tendenza negli oggetti di uso quotidiano come i piccoli elettrodomestici che riempiranno di colore la cucina. Se preferisci, puoi scommettere su un tappeto che combini vari colori pastello in qualsiasi stanza della casa.
Le combinazioni di colori sono contemporanee e quest'anno vedremo elementi con contorni netti e saturazione per aggiungere quel tocco moderno alle classiche tavolozze retrò. Osa con un divano con due tonalità di rivestimento a tua scelta.
Usa pezzi decorativi trasparenti e opachi, forme semplici e forme complesse e ottieni quell'effetto visivo così caratteristico di questo stile.
Ora sei consapevole dei colori e delle combinazioni che possono essere visti nel mondo del design e della decorazione durante quest'anno. Se vuoi, puoi saperne di più su The Color of the Year 2021 secondo Pantone.
Se hai il coraggio di creare un angolo che segue una di queste tendenze, vai avanti e mostraci il risultato sui nostri social network Facebook e Instagram. Non vediamo l'ora di vedere il risultato!
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie