San Valentino è molto vicino e noi vogliamo proporvi un menù delizioso e facile con cui sorprendere quella persona speciale. È ora di essere a casa e di prenderti cura di te stesso, ecco perché ti daremo le chiavi per rendere unica la tua serata in questo giorno speciale. Scopri il menu completo che abbiamo preparato per te.
Questo menu speciale è composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert. Puoi prepararlo in anticipo in modo da preoccuparti solo di goderti quel giorno.
Ingredienti:
Inizieremo cuocendo i pomodori in forno con un filo d'olio, sale e pepe. Se vuoi puoi aggiungere erbe aromatiche a piacere. Infornate a 180 ° per 20 minuti e riservate.
Continuiamo a fare il pesto di anacardi. Per fare questo bisognerà macinare con l'aiuto di un robot da cucina, le foglie di basilico, il parmigiano, gli anacardi, l'olio d'oliva, sale e pepe. Frulla fino ad ottenere una salsa densa.
Per assemblare questo delizioso antipasto vi basterà mettere una base del nostro pesto fatto in casa, sopra i pomodori arrostiti e la burrata al centro.
Ingredienti:
Il salmone deve essere congelato per almeno 48 ore . Togliere dal freezer circa 3 o 4 ore prima della preparazione, vogliamo che sia leggermente congelato per tagliarlo molto fine. Con l'aiuto di un coltello molto affilato, tagliate delle fettine sottili di salmone . Prenotazione.
Nel bicchiere del frullatore, aggiungere il succo di lime, un paio di pezzettini degli avanzi di pesce , il mango, qualche foglia di coriandolo, il peperoncino, sale e pepe. Frulla il tutto fino ad ottenere un composto non troppo denso.
Impiattare il salmone sulla miscela di lime e mango e decorare con cipolla rossa in salamoia o cruda, qualche foglia di coriandolo, pezzi di mango e alcune noci tritate per dare quel tocco croccante.
Ingredienti:
Inizia mettendo il latte in una casseruola con il cioccolato a fuoco medio finché non si scioglie . Nel frattempo idratare la gelatina in fogli con acqua fredda. Dopo circa 10 minuti saranno idratati e potrete aggiungerli al composto di latte e cioccolato. Mescolare bene fino a quando non si dissolveranno completamente e togliere dal fuoco. Quando sarà temperato aggiungere il tuorlo d'uovo . Prenotazione.
Montare invece la panna che dovrebbe essere ben fredda. Inoltre, monta i bianchi fino alla punta della neve.
È ora di mescolare le 3 preparazioni . Aggiungere la panna montata al cioccolato e incorporare bene. Quindi aggiungere con cura i bianchi fino alla punta della neve e mescolare con movimenti dal basso verso l'alto per evitare che il composto perda volume.
Dividete la mousse nei contenitori scelti e lasciate in frigo per un minimo di 3 ore prima di servire.
Hai già un'idea sorprendente del menu per far innamorare quella persona speciale. Non ti resta che preparare la tua lista della spesa e avere i migliori alleati per la tua cucina. Se hai il coraggio di preparare queste ricette, taggaci così possiamo rendere i tuoi menu più chic. Non dimenticare di seguirci su Facebook e Instagram per non perderti nulla.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie