Per rendere il letto della tua camera da letto comodo, accogliente e molto decorativo, devi solo tenere in considerazione alcuni semplici dettagli. Lo styling del letto è una tecnica che ti aiuterà a ottenere una stanza che trasmetta un'atmosfera da rivista. Si tratta di rifare il letto dando tutta l'importanza agli elementi che si devono mettere su di esso e rendendolo significativo. Se vuoi sapere come eseguire questa tecnica, ti diremo tutti i trucchi per farlo.
Lo stile del letto ti insegna come posizionare correttamente gli elementi decorativi sul letto. Per fare ciò, devi seguire alcuni passaggi che ti renderanno molto facile. La prima cosa da tenere in considerazione è la scelta dei fogli , meglio lisci e di colore neutro. Per scegliere la trapunta o il piumino bisogna tenere conto delle dimensioni del materasso. Dovresti sapere che otterrai un effetto visivo più elegante se pende di circa 50 cm su ciascun lato.
Il giroletto può anche aiutare nell'insieme decorativo. Puoi scegliere un modello con la testiera inclusa con un morbido rivestimento. Oltre a fornire consistenza , sarà un plus di comfort e servirà da supporto per cuscini e cuscini .
Quando scegli i cuscini, devi prima pensare alla tavolozza dei colori che vuoi seguire e una volta che l'hai chiara, scommetti sul gradiente. Questo creerà un'armonia tra tutti gli elementi e darà dinamismo visivo. Dovresti tenere conto di questa pendenza quando posizioni sia i cuscini che il resto degli elementi tessili del letto.
Se lo desideri, puoi spezzare il set con un paio di cuscini in una tonalità più forte. Ad esempio, se hai scelto un tono chiaro come base , puoi posizionare dei cuscini in verde, ocra, marrone o quello che meglio si combina con il resto della decorazione.
La dimensione e il numero dei cuscini è importante, unisce formati diversi per un maggiore dinamismo. Inizia posizionando i cuscini più grandi nella parte inferiore e quelli più piccoli nella parte anteriore. Scommetti sul formato rettangolare per ottenere un bell'effetto. Per non sovraccaricare, il numero di cuscini indicato per un letto matrimoniale è da 4 a 6 cuscini . Gioca con colori, trame, forme e dimensioni e disponili in modo significativo per creare una combinazione accattivante.
Infine, non dimenticare di posizionare un plaid ai piedi del letto. Questo aggiungerà un tocco in più con un altro strato sul piumino o sulla trapunta. Idealmente, le lenzuola non sono visibili, ma sopra il copriletto puoi posizionare una coperta decorativa per creare questo effetto. A seconda del periodo dell'anno, puoi scegliere una coperta di pelliccia morbida e soffice per l'inverno o un modello più leggero e fresco per i mesi meno freddi.
Hai il coraggio di seguire lo styling del letto? Hai visto che è molto semplice, devi solo scegliere i cuscini o le fodere che si abbinano allo stile decorativo della tua camera da letto e un plaid per far sembrare il tuo letto una rivista. Vai avanti e approfitta degli sconti nel nostro negozio online. Se segui questi suggerimenti, ci piacerebbe vedere il risultato, non dimenticare di taggarci su Facebook e Instagram in modo che possiamo vedere come è andata a finire.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie