Quando si sceglie l'illuminazione corretta per ogni stanza, è necessario sapere come differenziare i diversi modelli e stili di lampade. Una delle opzioni su cui possiamo scommettere in soggiorno, camera da letto o grandi stanze sono le lampade a sospensione. Questo tipo di lampada orienta le tendenze nella decorazione e riesce ad essere un punto di riferimento e quindi un protagonista in questi spazi. La funzione principale di questi oggetti è illuminare, ma non dobbiamo dimenticare il loro ruolo nel decorare e fornire personalità in base al resto della decorazione della casa.
Da Qechic ti aiutiamo a scegliere quale lampada a sospensione ti serve. Per fare questo, dobbiamo partire dalla base che ci sono molti stili, forme, colori o trame. Ogni modello è stato creato per una stanza specifica e per fornire un tipo di luce. Quindi, l'illuminazione è così importante durante la creazione di ambienti. Possiamo combinare lampade diverse per creare punti luce a diverse altezze o con intensità diverse.
La scelta di una lampada a sospensione o di un'altra si baserà principalmente sulla selezione di quella che si combina con il resto dell'arredamento e della decorazione delle stanze. Deve essere in base allo stile, alla tonalità e ai materiali. L'obiettivo è ottenere tutto per far parte dello stesso set. Ti invitiamo a vedere la collezione di lampade a sospensione Qechic in cui puoi vedere modelli realizzati in vetro in colori neutri, con forme e finiture diverse e con uno o più punti luce in una singola lampada.
Un'adeguata illuminazione non solo porta a risparmi, ma rende anche le stanze della nostra casa la quantità di luce di cui abbiamo bisogno in ogni momento per prenderci cura della nostra visione. Uno degli obiettivi più importanti quando si illumina una stanza è creare atmosfere. Per questo, diversi punti di luce devono essere combinati a diverse altezze e intensità a seconda dell'obiettivo.
Se quello che stiamo cercando è creare un'area attiva in cui vengono svolte attività quotidiane come la colazione o il mangiare con la famiglia, dobbiamo selezionare lampade che forniscono luce diretta. Se, al contrario, cerchiamo intimità, riposo o qualsiasi attività passiva, avremo bisogno di una luce diffusa per creare ambienti accoglienti. In entrambi i casi, non dobbiamo avere un eccesso di luce, dobbiamo trovare il perfetto equilibrio tra i due. Pertanto, da Qechic ti invitiamo a decidere prima quali angoli illuminerai di più e quali angoli avranno maggiore privacy. Quindi, puoi concentrarti sul tipo e sullo stile delle lampade, combinando pendenti, pavimento, tavolo, ecc.
Le lampade a sospensione focalizzano la luce su un punto specifico. Di solito sono l'opzione migliore per posizionarli sul tavolo da pranzo e quindi fornire una buona illuminazione per riunioni di famiglia e celebrazioni. Possiamo trovare lampade a sospensione che combinano diversi punti luce che pendono a diverse altezze o modelli con una sola luce e che possiamo combinare tra loro. Pertanto, creeremo un'area del soggiorno, ad esempio, con più luce. In considerazione, dobbiamo tenere presente che in altre aree della stanza dobbiamo posizionare una lampada da tavolo o una lampada da terra. Questo tipo di lampade solitamente hanno una luce più calda che invita al riposo e al relax. Qualunque opzione tu scelga, ti invitiamo a vedere tutte le lampade della nostra collezione Qechic e iniziare a creare atmosfere magiche piene di stile e personalità.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie