Non farti mancare una buona caffettiera a casa tua! Da qualche anno le macchine da caffè espresso automatiche sono diventate di moda in tutte le nostre case. L'arte di fare una tazzina di espresso presuppone, più che la semplice preparazione del caffè, significa il processo di velocità e pressione nell'elaborazione. In QeChic abbiamo scelto Caprizze come brand, dedicato alla progettazione e realizzazione di elettrodomestici che ci semplificano la vita ogni giorno, aggiungendo un tocco di stile.
Innanzitutto, dobbiamo conoscere la differenza tra un caffè normale e un caffè espresso. Entrambi hanno bisogno di acqua e chicchi di caffè. Il caffè normale ha bisogno di chicchi di caffè macinato e l'acqua viene filtrata lentamente. Tuttavia, in modo più veloce, come suggerisce il nome, per fare l'espresso serve acqua pressurizzata a 100 gradi che attraversi il caffè ben macinato e in meno di 20-30 secondi.
Bene, una volta che conosciamo la differenza principale tra i tipi di caffettiere più utilizzate nelle nostre case. Approfondiamo l'argomento spiegando le parti dei nostri 2 modelli di caffettiera Caprizze:
1. Entrambi i modelli Hikari e Kai includono un sistema semiautomatico, ovvero ti permetteranno di fare il caffè con un solo clic del pulsante.
2. Inoltre, includono una valvola di sicurezza con scarico della pressione, un vassoio superiore che riscalda la tazza di caffè e un sistema di spegnimento automatico dopo 8 minuti di inattività.
3. Entrambi funzionano con una potenza compresa tra 1050W e 1400W a seconda del modello. E puoi usare caffè macinato o cialde.
4. Includono un serbatoio dell'acqua rimovibile da 1L a 1,2L ed entrambi si riscaldano rapidamente.
5. Per quanto riguarda la pulizia, sono di facile manutenzione con un panno umido e grazie a una vaschetta raccogligocce rimovibile da 250 ml che possiamo pulire dopo l'uso.
6. Puoi fare il caffè per una o due persone contemporaneamente, grazie ai filtri sia per singoli che per due persone.
7. Sarai piacevolmente sorpreso perché la caffettiera non arriverà a casa tua da sola, ma include un misurino e pressino e anche un ugello USB gratuito.
8. Per quanto riguarda il suo design, i colori naturali utilizzati si armonizzeranno perfettamente con le finiture in legno naturale. E si abbineranno al resto dei mobili della tua casa, donando personalità e fascino.
Ma queste caffettiere non solo ti fanno il caffè, ma ti danno anche la possibilità di cucinare diversi tipi di espresso come se fossi un maestro barista, tra cui: Cappuccino, caffè latte, espresso macchiato, latte macchiato, caffè mocca e caffè con panna. Tutti questi sono realizzati su una base di caffè espresso e, a seconda del tipo, viene aggiunto in quantità maggiore o minore latte, crema di latte o schiuma di latte.
Il nostro consiglio è che una volta che hai voglia di fare il caffè in uno dei Caprizzes, provalo e goditi il momento. Ma tieni presente che il sapore può cambiare a seconda del chicco di caffè che usi.
E infine, ti invitiamo a scoprire la nuova collezione Caprizze e a completare la tua casa con il resto degli elettrodomestici.
Dicci tramite Instagram o Facebook quale di questi elettrodomestici vorresti aggiungere alla tua casa.
< /p >
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie