L'inverno e ora non solo che mai è necessario mantenere l'ordine e la pulizia negli ambienti in cui disponiamo di stufa o caminetto.
Quando si tratta di iniziare con questo, siamo chiari che optare per un aspiracenere è l'opzione migliore. Pertanto, oggi parleremo di questi e dei loro vantaggi.
1. È una macchina elettrica e la sua funzione è quella di aspirare velocemente fuliggine e cenere utilizzando un tubo flessibile. Rispetto al resto degli aspirapolveri standard, si distinguono per la maggiore potenza ed efficacia quando si tratta di raccogliere i rifiuti con maggiore difficoltà in tempi brevi.
2. Inoltre, hanno un deposito di cenere realizzato in acciaio ad alta resistenza al calore, in grado di sopportare residui ad alte o basse temperature, a seconda del modello.
3. Il volume della vasca per alloggiare i residui aspirati dipenderà dalle dimensioni della stufa o della canna fumaria che vogliamo pulire. Quindi puoi utilizzare quelli che hanno una capacità da 4 litri a 18 litri come quelli del marchio KEKAI.
4. E fai attenzione, perché il tuo filtro è progettato solo per aspirare ceneri residue e molta polvere. Questo, chiamato filtro HEPA è speciale, purifica l'aria che entra nei suoi condotti, impedisce la saturazione della macchina e la diffusione di polvere e batteri nell'ambiente.
5. La sua fonte di energia è l'elettricità. Ma non preoccuparti se non c'è una spina situata vicino alla tua fonte di calore. Quindi, per la tua comodità, nella selezione operata dal nostro team troverai aspirapolvere senza fili o portatili o, al contrario, con cavo VDE. Inoltre, la durata della batteria sarebbe di circa 15-20 minuti di autonomia, sufficienti per pulire l'area.
6. E in termini di maneggevolezza,sono comodi da trasportare grazie alla loro leggerezza. La nostra selezione è compresa tra un rapporto di 1,8 Kg e 2,8 Kg il più pesante.
7. Infine, la sua manutenzione non sarà un onere per te. Dopo l'aspirazione, consiste nello svuotare il residuo dal serbatoio e pulire il filtro. E non preoccuparti di dove smaltire le ceneri, ricorda che sono rifiuti organici. Possiamo buttarle in un contenitore di materia organica o come consiglio sostenibile, se avete piante in casa usatele come concime naturale.
Ci auguriamo di averti aiutato, il tempo e l'efficacia nel mantenere l'ordine e la pulizia quotidiana della tua casa sono essenziali. Ricordati di visitare la nostra selezione di aspirapolvere per cenere.
Raccontaci su Instagram o Facebook come hai aggiunto un dipinto alla tua casa.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie