Una delle domande che riceviamo di più è come usare i vasi autoirriganti? Questi tipi di vasi ti offrono un elevato comfort, una maggiore efficienza e un risparmio nell'uso dell'acqua e, quindi, un miglioramento della salute delle tue piante.
Il letto di coltivazione, il terreno, il serbatoio dell'acqua e gli stoppini sono i 4 elementi base per il corretto funzionamento di questo pezzo. Vuoi sapere come funziona il tuo sistema? Allora, te lo raccontiamo, andiamoci!
Prima di rispondere a questa domanda, vogliamo che tu sappia che esistono due sistemi di vasi autoirriganti:
Alcuni sono caratterizzati dal mettere il terreno a diretto contatto con l'acqua nella vasca. L'unica cosa che lo separa è una barriera permeabile.
Un altro tipo di vasi con funzione di autoirrigazione sono quelli con sistema a stoppino. Successivamente, ti diciamo come funzionano continua a leggere!
I passi da seguire per il corretto funzionamento del tuo vaso autoirrigante con sistema a stoppino:
- Riempi il serbatoio dell'acqua fino al limite segnato
- Il sistema di stoppino è responsabile della sua distribuzione e del mantenimento della perfetta umidità.
- Controlla il livello dell'acqua e combatti così la sua secchezza.
Quindi, come funzionano i vasi autoirriganti? È un sistema molto semplice, ha stoppini che sono responsabili di mantenere la pianta idratata continuamente. Più acqua assorbono le radici delle tue piante, lo fa anche il terreno, ottenendo un terreno umido e, quindi, un miglioramento della salute della tua pianta.
In Qechic vogliamo che tu sappia quali sono i marchi che ti offrono la massima qualità nella cura della salute della tua pianta.
Le pentole autoirriganti Lechuza sono una delle aziende più importanti del nostro catalogo. Sono riconosciuti per unire un sistema di autoirrigazione in un unico pezzo che ti consente un maggiore comfort nella cura delle tue piante, insieme all'eleganza dei loro disegni.
Uno degli esempi di questo genio è questa fioriera autoirrigante di Lechuza ha valutazioni positive.
Se desideri un tocco elegante resistente ai raggi ultravioletti e che abbia un kit di irrigazione per poter sfoggiare la bellezza della tua pianta con i tuoi ospiti, questo vaso non può mancare nella tua casa.
Un altro dei brand più conosciuti è invece Mondum. Si caratterizza per il suo design modulare originale per le vostre piante. La sua gamma Mediterráneo ti aiuta ad avvicinarti all'essenza della natura grazie all'eccellenza della qualità del suo design raffinato e al comfort offerto dal suo sistema di autoirrigazione. Queste pentole fungono anche da secchiello del ghiaccio.
Una delle parti più importanti dell'utilizzo di questo tipo di piatto è sapere come mantenerlo. È facile e semplice, ma devi tenere conto di questi due aspetti:
- Fertilizzante utilizzato: aggiungere i nutrienti al serbatoio dell'acqua a livelli appropriati. Sciacquare questo contenitore con acqua dolce per prevenire l'accumulo di sostanze tossiche.
Puoi anche utilizzare fertilizzanti liquidi e nutrire la tua pianta con compost sterile ben invecchiato, evitando così l'accumulo di sali.
- Mantieni la tua pianta ben idratata. Non lasciare che il serbatoio dell'acqua si asciughi.
Raccontaci su Instagram o Facebook come sono stati integrati nella tua decorazione!
Vuoi conoscere le nostre novità? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gratuitamente la guida alle tendenze del deco. per esterno.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie