Se stai cercando il riscaldamento per la tua casa o per la tua attività e non sai quale scegliere, il team di QeChic ti dà una mano. Oggi parleremo dell'infrarosso, un calore emesso dalle onde elettromagnetiche che è pulito, veloce, rispettoso dell'ambiente e funzionale sia all'interno che all'esterno. Ti diciamo tutto quello che devi sapere!
Da QeChic abbiamo una vasta gamma di riscaldatori elettrici a infrarossi. Da parete o soffitto e torre infrarossi. Parliamo di ciascuno di essi:
1. I riscaldatori da parete e da soffitto sono perfetti per essere collocati in qualsiasi stanza piccola come un bagno, ad esempio, o all'aperto per celebrare una serata più calda o una riunione in giardino o in terrazza. Inoltre, le loro dimensioni non sono molto grandi, quindi non si intromettono.
2. Le torri a infrarossi sono ideali per essere collocate in qualsiasi punto della casa, sia all'interno che all'esterno. Ci sono dal più semplice al telecomando in modo da poter controllare la temperatura e il movimento rotatorio.
Questo sistema di riscaldamento è pulito e rispettoso dell'ambiente, cioè non emette inquinamento e gas, poiché non c'è combustione. Riscalda la casa per mezzo di irraggiamento come la luce solare, cioè il calore viene applicato direttamente al materiale e non all'aria come avviene con il riscaldamento a convezione. In questo caso il calore è più specifico, ma asciuga anche meno l'ambiente.
E se pensare ai prezzi folli dell'elettricità ti spaventa, non preoccuparti perché è uno dei metodi più economici per riscaldare le case. In primo luogo è veloce ed efficiente perché dopo l'accensione, nel giro di pochi minuti, riscalda potentemente una casa piccola o ben isolata.
In secondo luogo, è molto utile per le seconde case dove non ci installeremo per molto tempo e non vogliamo investire in un sistema di riscaldamento che porterà ad un maggiore installazione noiosa.
Come abbiamo spiegato in precedenza, sono facili da installare. Possiamo posizionarli a soffitto, a parete o dove vogliamo se abbiamo acquistato il fornello elettrico portatile.
Il successo dell'infrarosso da soffitto è che l'efficienza energetica del 100% si ottiene posizionandolo a un angolo di 45 gradi. Pertanto, riscalderà perfettamente l'abitacolo fino a un'altezza di circa due metri. D'altra parte, la cosa migliore delle torri portatili con griglia è che aggiungono una funzione rotante per distribuire meglio il calore in tutta la stanza.
E sì, non bastano ancora, perché i piccoli vantaggi che possono continuare a spingerci a sceglierli, è che sono gli elettrodomestici più silenziosi, sicuri contro il fuoco e il controllo della temperatura è molto preciso.
Il nostro consiglio però è quello di cercare di avere la casa ben isolata dal freddo. Le fughe di calore e gli ingressi freddi sono comuni attraverso finestre e porte. E, naturalmente, da QeChic ti offriamo la soluzione per affrontare il freddo con stile grazie ai nostri tappeti, coperte e plaid.
Raccontaci su Instagram o Facebook come hai aggiunto questo elettrodomestico a casa tua.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie