Un tocco divertente, allegro e funzionale sta per arrivare a casa tua, perché nessuno può resistere all'innovazione che le sedie sospese portano nelle tue stanze. Nonostante diventi il passatempo preferito dei più piccoli, questo mobile sorprende anche i più grandicelli grazie al suo leggero dondolio, che li spinge a vivere una vera esperienza di relax.
Vogliamo sottolineare la sua struttura e la sua corposità altamente estetiche. Ma perché acquistare una poltrona sospesa? Gli esperti di QeChic spiegano perché non puoi rinunciare a questo pezzo decorativo, andiamo lì!
Sapevi che il primo fu costruito negli anni '60? Il modello più noto è di un creatore finlandese che nel 1968 decise di creare la Bubble Chair, arrotondata e realizzata in materiale trasparente. Attualmente, questi pezzi si sono evoluti e hanno creato strutture diverse, pur rispettando sempre l'essenza curva del loro genitore.
Hanno dei vantaggi? Certo, le poltrone sospese per la casa ti offrono una dose extra di comfort. È scientificamente provato che, quando ti siedi su questo pezzo e ti godi il suo leggero dondolio, favorisce il rilassamento muscolare, favorendo la conciliazione e stimolazione del sonno profondo.
Oltre a questo vantaggio, senza dubbio, una delle caratteristiche che spicca di più è il comfort che offre, e puoi esaltare ulteriormente questo carattere incorporando morbidi cuscini realizzato con fibre naturali.
Si adatta a qualsiasi stile decorativo? La risposta è sì, puoi aggiungerlo qualunque sia il design della tua stanza, anche se ne esaltano maggiormente la figura in ambienti nordici e minimalisti.
Nel catalogo QeChic puoi trovare una grande varietà di forme, materiali e colori, devi solo preoccuparti di scegliere quella che ti piace di più, di qualità, abbiamo già ci ha commissionato.
In QeChic troverai diverse varietà di questo tipo di mobili. Puoi posizionarlo all'esterno o in quelle stanze che favoriscono il relax. Successivamente, ti parliamo dei diversi tipi che puoi trovare:
- Sedie sospese a soffitto: il suo design è davvero il più attraente. La sua seduta ha una corda, solitamente di metallo, che permette una presa salda. Incoraggiano la creazione di nuovi movimenti.
- Sedia sospesa con supporto: questo pezzo offre una maggiore versatilità, poiché puoi spostarlo più facilmente. È più piccolo di quello a soffitto, quindi puoi posizionarlo in spazi più limitati. Inoltre, ha una gamma di movimento più ridotta.
- Sedia a dondolo brasiliana: più che una sedia sospesa, è un tipo di amaca. Questi sono caratterizzati dal loro adattamento a qualsiasi forma del corpo. È più economico dei precedenti e offre una facile conservazione.
Una volta scelta la tipologia e la forma, un altro punto fondamentale è sapere quale materiale si andrà a scegliere. Di seguito ve li raccontiamo quelli disponibili nel catalogo QeChic:
- Fibre naturali sintetiche: Sono i pezzi più scelti del nostro catalogo. Sono più economici delle fibre naturali e hanno una maggiore capacità di resistere ad agenti come sporco, umidità, tra gli altri. Hanno un design estetico ed elegante.
- Tessuto: È comune utilizzare questo tipo di materiale per questo mobile. Gli conferisce un carattere leggero, rendendolo più facile da riporre grazie alla sua essenza pieghevole. Cotone e lino sono i più popolari.
Le poltrone sospese per la casa QeChic hanno supporti o catene in metallo per una maggiore sicurezza della soggezione. Quelli che sono molto simili alle amache, hanno corde intrecciate alle estremità in modo da poterle appendere nelle tue stanze preferite.
Lascerai perdere l'opportunità di aggiungere una dose extra di comfort? Equipaggiati con pezzi di design, di qualità e resistenti al miglior prezzo. Dicci quale hai scelto su Instagram o Facebook.
Vuoi conoscere le nostre novità? Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi gratuitamente "La guida alle tendenze dell'outdoor deco".
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie