I tappeti sono elementi decorativi fondamentali per mantenere l'equilibrio estetico nel nostro soggiorno, camera da letto, corridoio o corridoio. Sono anche una soluzione per quegli spazi senz'anima, per delimitare aree e, inoltre, sono un ottimo isolante dal freddo e ci aiutano a ottenere un ambiente più caldo, dando una sensazione di benessere.
È chiaro che in origine il suo utilizzo iniziò in pieno inverno come risposta per contrastare il freddo. Tuttavia, il suo utilizzo oggi è diventato una delle tendenze più IN nella decorazione del momento. Stiamo parlando dei tappeti sovrapposti che stanno guadagnando sempre più consensi.
Fino ad ora, l'unica opzione era usarne solo uno, quindi si trattava di occupare lo spazio che volevamo riempire con un grande tappeto. Tuttavia, con la varietà di tessuti e tipologie, che siano di lana, a pelo lungo o corto, neutri o colorati, ci forniscono un ventaglio di possibilità per sovrapporli.
Uno dei Il principale vantaggio è che in inverno sono un ottimo alleato contro il freddo, come abbiamo detto prima. Il secondo vantaggio è che per colmare un vuoto nella stanza non dovrai cercarli o ordinarli su misura perché quello che va di moda è proprio che rompano con l'ordine. Inoltre, finiscono per fornire personalità grazie alla varietà di volumi, trame e colori.
D'altra parte, gli svantaggi sono che non tutti sono ideali per questo tipo di tendenza. Chi ha i capelli lunghi e folti non si sposa bene con altri stili e, inoltre, può ostacolare il passaggio naturale di persone o mobili, come una sedia da scrivania in un ufficio.
< br>
2. La forma dei tappeti è pienamente coinvolta in questo. La combinazione di più di loro con una forma rettangolare è facile e, infatti, è la più vista. Sono i più venduti sul mercato e li abbiamo in diversi colori e dimensioni.
L'abbinamento stellare prevede però di scegliere come base un grande tappeto rettangolare, di colore neutro e sovrapporne un altro in pelle. Altre fantastiche opzioni sono i tappeti rettangolari con forme circolari, quadrate o irregolari.
3. Un'altra regola fondamentale è la densità del tappeto. Cioè, più piatto o liscio sarà, più facile sarà sposarne un altro. Al contrario, sovrapporli spessi non sarebbe una grande scelta, maggiore è il volume, maggiore è l'ostacolo.
Quindi, apriamo le porte ai tappeti piatti in pelle, tessuto, sintetici o lana pregiata!
4. E per quanto riguarda i colori, dobbiamo tenere presente che sono un punto importante. Non solo aiutano a rafforzare i colori della nostra stanza, ma sono un punto focale importante dove vanno gli occhi dei tuoi ospiti.
Inoltre, da QeChic ti consigliamo di scegliere la stessa gamma di colori quando i colori sono accesi e di essere più audace quando combini toni più neutri e pastello.
5. Infine parleremo di posizionamento, dobbiamo tenere conto di un altro punto di forza e delle sue tre tendenze:
In primo luogo, il tappeto centrato, cioè un tappeto grande e uno più piccolo al suo interno. Questi sono i meno sorprendenti visivamente parlando negli spazi in cui regna lo stile contemporaneo.
Secondo, tappeti diagonali. Se vuoi che i tuoi tappeti prendano parte del risalto della stanza, questo è il migliore, attirano molta attenzione a causa della loro disarticolazione. Sono perfetti per dare un tocco informale o portare l'antitesi in un ambiente ordinato.
Terzo, tappeti sfollati. Si tratta di posizionare i tappeti rettangolari in parallelo o perpendicolarmente. Visivamente sono disordinati, ma senza essere un tremendo caos.
Da QeChic speriamo di averti dato un tocco di ispirazione per i tappeti della tua casa. Dicci su Instagram o su Facebook quale stile, colori, forme e posizionamento vorresti aggiungere alla tua casa.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie