Cambiamento dell'anno, nuove idee e stili nell'illuminazione. Oggi parleremo delle nuove tendenze e di quelle che rimangono per un altro anno per scegliere l'illuminazione ideale per arredare la nostra casa. Il team QeChic ti dà i migliori consigli per illuminare al meglio gli spazi della tua casa e renderli il più possibile caldi e accoglienti. Successivamente, abbiamo riassunto i tipi di lampade che avranno maggior successo.
Dì sì al futuristico lampada in stile. Certamente ci offrono spettacoli di luci. Ci incantano con l'estetica dei loro design e la loro luce a LED ci porta benessere distribuendo la luce nello spazio in modo più fluido. Il soggiorno e la sala da pranzo sono i luoghi ideali della casa per metterli in mostra.
Alcune plafoniere sono appese a un filo, mai detto meglio. Questi sembrano fluttuare nell'aria poiché sono fissati alla parete del soffitto con cavi sottili e sofisticati sistemi magnetici. I tuoi ospiti rimarranno affascinati, poiché queste lampade appariranno come vere e proprie opere d'arte nel soffitto della tua casa.
Sostenibilità e materiali ecologici come il vimini naturale e il rattan è la tendenza più importante in questo nuovo 2023. Questi materiali ci trasportano in luoghi che trasmettono benessere e relax. Non mancheranno i design in filigrana di vimini o a forma di cesto combinati con qualsiasi stile, in particolare si combinano perfettamente con gli stili nordici.
Le lampade vintage sono ancora di tendenza, questi design si basano su toni pastello e vanno di pari passo con stili rustici e industriali. Le lampade a schermo aperto si combinano in perfetta armonia con le lampadine a filamento con una luce bianca calda.
Scegli una lampada bella e funzionale. La luce naturale nelle giornate invernali è scarsa per noi, quindi trasformare la nostra casa con luce artificiale ci fornirà un rifugio per i lunghi mesi invernali. Tieni presente dove lo posizionerai e quale sarà il suo scopo, ovvero la necessità di avere luce diretta, ambientale o indiretta. E quando scegli la luce, dai la priorità alla luce calda piuttosto che a quella fredda.
Le zone scure di la casa, come l'ingresso e il corridoio, rappresentano il ponte per entrare nel resto della casa. Per questo, abbandonare la moda poco spettacolare dei faretti e sostituirla con l'illuminazione a LED è una delle nostre prime scommesse. Questo, possiamo posizionarlo in qualsiasi angolo, possono apparire invisibili sul pavimento, sul soffitto o sul muro. E, non prendiamoci in giro, le luci sono un aspetto importante per i tuoi interni.
Trova un equilibrio di luci e un piacevole buio in camera da letto. In questa stanza il ruolo dell'illuminazione è importante perché è il luogo in cui ci riposiamo e ricarichiamo le batterie. Scegli una plafoniera centrale la cui luce sia morbida e calma. Tuttavia, di notte le lampade da tavolo e le applique creano un'atmosfera perfetta per disconnettersi lentamente.
Dovresti sapere che la luce che disegna ombre morbide e calmerà il tuo sguardo perché non entrerai nei dettagli e ti concentrerai su te stesso. In breve, creare un ambiente tranquillo per andare a dormire facilmente.
One degli angoli più intimi e privati dove cerchiamo la pace e la concentrazione è il nostro luogo della lettura. Che tu legga in poltrona o sul letto, avrai bisogno di una fonte di luce che ti aiuti a concentrarti. Le migliori lampade per questo sono le lampade da terra o da tavolo a vita alta che posizionate accanto alla seduta o al letto, posizionate alla distanza e all'altezza opportune, ci forniranno la luce ideale.
E infine, ti invitiamo a visitare la nostra sezione illuminazione dove puoi trovare più di 1.000 diverse lampade per decorare e illuminare la tua casa. E condividi la tua esperienza sui nostri social network su Facebook e Instagram, ti aspettiamo!
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie