Quale legno dovrei scegliere per la mia poltrona?
Attualmente ha diventano essenziali per realizzare spazi dove l'essenza naturale li abita. Il legno è uno dei materiali più predominanti per realizzare questo tipo di ambiente.
Ti è mai capitato di non sapere quale sia il legno migliore per la tua casa? In QeChic vogliamo che tu sappia qual è l'opzione migliore e le caratteristiche di ciascuna, prima di scegliere la tua poltrona in legno per interni, andiamoci!:
- Rovere: È un legno facile da maneggiare e verniciare, mostra una certa resistenza al passare del tempo. Se la tua città ha un'alta percentuale di umidità, non preoccuparti, ha una grande resistenza. Puoi trovarlo in un'ampia varietà di colori.
- Pino: è il più diffuso nel settore del mobile per via del suo prezzo economico. È di qualità e ha una certa durata nel tempo. Un legno versatile che presenta un colore giallo e marrone unito ad alcuni tocchi biancastri.
- Teak: Le poltrone realizzate con questo legno si distinguono per l'elevata resistenza all'umidità, alle finiture e ai funghi. Resiste all'esterno senza alcun trattamento grazie agli oli naturali presenti nella sua struttura. Non richiede vernice o vernice.
- Manico: materiale sostenibile, come il legno di Paulownia o il bambù. È un legno con grande durezza che ha resistenza e durata. Il suo colore varia dal marrone chiaro al marrone scuro e alcuni pezzi hanno anche alcuni tocchi rosa. Prezzo economico.
- Mogano: Dal suo colore rosa appena tagliato diventa col tempo bruno rossastro. Ha venature eleganti che ti offrono anelli di crescita marcati. È resistente ai funghi e agli insetti, ma è vulnerabile alle termiti.
- Rattan: è uno dei legni più utilizzati nella produzione di mobili. Viene dall'Asia ed è un'alternativa ecologica economica. Può essere riciclato e ha un carattere flessibile. Si adatta perfettamente a diverse correnti decorative ed è solitamente il materiale con cui sono realizzate le sedie Bistro.
Prendi la tua poltrona dal legno per interni in QeChic
Quando scegliamo i mobili, in QeChic ti poniamo al centro dell'attenzione. Abbiamo a cuore costruire, insieme a te, una casa dove gli angoli traboccano di benessere.
Per raggiungere questo obiettivo, dovevamo disconnetterci dalla routine, concederci una pausa ed è così che ci è venuta l'idea. Giriamo intorno alla natura e, ci siamo resi conto, che la pienezza della sensazione di libertà si raggiunge solo quando ci si avvicina ad essa. Per questo motivo abbiamo deciso di unire il comfort delle poltrone al carattere naturale del legno.
E così è nata questa sezione del catalogo. Un luogo dove avrai un'ampia varietà di legno da diversi alberi dove potrai scegliere il carattere che meglio si adatta al tuo stile decorativo. Ti consigliamo, per massimizzare la sensazione di benessere, di aggiungere dei cuscini allo schienale e alla seduta, in questo modo ti immergerai in un'esperienza che vorrai ripetere per l'eternità.
Hai domande su quale poltrona in legno per interni scegliere? Non preoccuparti, chiamaci e il nostro team di interior designer ti guiderà nella tua decisione.
Ricorda! La cosa più importante del design è che tu ci sia presente.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie